Il calcio piange Nico Hidalgo: l'ex Juventus è morto a soli 32 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il calcio piange Nico Hidalgo: l'ex Juventus è morto a soli 32 anni Il mondo del calcio piange Nico Hidalgo. L'ex centrocampista spagnolo, che era stato colpito da un cancro quattro anni fa circa e che aveva lasciato l'attività agonistica nel 2022, è morto oggi all'età di soli 32 anni. A dare ufficialmente la notizia sono stati alcuni club in cui Hidalgo ha militato nel corso della propria carriera: il Granada, il Racing Santander, il Cadice (Tutto Napoli)
Su altri giornali
Morte Hidalgo, il messaggio della Juventus: "Ci uniamo al cordoglio della famiglia" (TUTTO mercato WEB)
La carriera di Hidalgo In realtà, la carriera di Hidalgo, di professione centrocampista offensivo di piede destro, si era interrotta già nel 2022, anno successivo a quello della terribile scoperta di un tumore ai polmoni con metastasi alle ossa: una diagnosi nefasta che, purtroppo, avrebbe condotto alla prematura scomparsa avvenuta a Granada delle ultime ore. (Quotidiano Sportivo)
Il centrocampista, che si era ritirato nel 2022 proprio a causa della malattia, era emerso nelle giovanili del Granada fino ad approdare nella prima squadra, nel 2014 era stato acquistato dalla Juventus senza però mai giocare. (Sky Tg24 )
Nico Hidalgo, calciatore spagnolo, è scomparso all’età di 32 anni dopo aver combattuto contro un cancro ai polmoni. La sua carriera calcistica è iniziata nelle giovanili del Granada, dove ha mostrato il suo talento fino a guadagnarsi un posto nella prima squadra. (Radio Kiss Kiss)
Con profonda commozione, il Gruppo Teatrale Vercillo esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Ciccio Scalise, poeta della speranza e testimone autentico della nostra cultura. Attraverso la lingua vernacolare, Scalise ha saputo dare voce all’anima della nostra terra, raccontando con sensibilità e profondità il vissuto quotidiano, trasformandolo in un prezioso patrimonio collettivo. (Corriere di Lamezia)
Tra i club che lo hanno ricordato con un messaggio di cordoglio c'è anche la Juventus: il club bianconero aveva acquistato il suo cartellino nell'estate 2014 prelevandolo dalla squadra B del Granada. (Eurosport IT)