Analogue 3D: il ritorno del Nintendo 64 in versione moderna

Analogue 3D: il ritorno del Nintendo 64 in versione moderna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – Nonostante il lancio fosse originariamente previsto per il 2024, la tanto attesa console Analogue 3D vedrà finalmente la luce nei primi mesi del 2025. Questo nuovo gioiello tecnologico, ispirato al leggendario Nintendo 64, sarà disponibile al prezzo di 249,99 dollari e sarà prenotabile a partire dal 21 ottobre 2024 negli States. Gli appassionati potranno scegliere tra due varianti di colore, nero o bianco. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo un ritardo che ha posticipato l'uscita prevista per il 2024, Analogue ha svelato nuove informazioni e immagini del dispositivo. Sarà possibile preordinarlo dal 21 ottobre alle 11:00 ET, con la possibilità di scegliere tra due colorazioni: nero e bianco. (Multiplayer.it)

L'Analogue 3D è interamente progettata con tecnologia FPGA, evitando l'emulazione software e garantendo una riproduzione fedele compatibile con tutti i giochi N64 mai realizzati. (Tom's Hardware Italia)

Il principio è lo stesso delle altre retro-console di Analogue, ovvero offrire sostanzialmente le stesse potenzialità hardware delle console originali ma con alcune migliorie applicate come l'uscita video adattata ai display e alle risoluzioni moderne, con la compatibilità completa per tutte le cartucce originali. (Multiplayer.it)

Analogue 3D: il ritorno del Nintendo 64 in versione moderna

L’Analogue 3D è un’evoluzione moderna del classico N64, seguendo le orme delle precedenti console Analogue che hanno coperto NES, SNES, Sega Genesis e Game Boy. Analogue ha finalmente svelato i dettagli della sua versione aggiornata del Nintendo 64. (NintendOn)

Ora sappiamo qualcosa di più sull'Analogue 3D, cioè il dispositivo con cui Analogue intende replicare il Nintendo 64, pur introducendo elementi moderni come la risoluzione 4K e il supporto agli schermi moderni. (DDay.it)

Nonostante il lancio fosse originariamente previsto per il 2024, la tanto attesa console Analogue 3D vedrà finalmente la luce nei primi mesi del 2025. Gli appassionati potranno scegliere tra due varianti di colore, nero o bianco. (Adnkronos)