Analogue 3D: il ritorno del Nintendo 64 in versione moderna

Analogue 3D: il ritorno del Nintendo 64 in versione moderna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nonostante il lancio fosse originariamente previsto per il 2024, la tanto attesa console Analogue 3D vedrà finalmente la luce nei primi mesi del 2025. Questo nuovo gioiello tecnologico, ispirato al leggendario Nintendo 64, sarà disponibile al prezzo di 249,99 dollari e sarà prenotabile a partire dal 21 ottobre 2024 negli States. Gli appassionati potranno scegliere tra due varianti di colore, nero o bianco (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Un tuffo nella nostalgia con una qualità in 4K e compatibilità completa Analogue ha finalmente svelato i dettagli della sua versione aggiornata del Nintendo 64. La nuova console, denominata Analogue 3D, sarà lanciata nel primo trimestre del 2025 al prezzo di $249.99 e sarà disponibile nei colori nero e bianco (NintendOn)

Analogue è un'azienda che da anni sta emulando l'hardware di console come Game Boy, NES e Mega Drive attraverso un sistema FPGA (Field-Programmable Gate Array). (DDay.it)

Il principio è lo stesso delle altre retro-console di Analogue, ovvero offrire sostanzialmente le stesse potenzialità hardware delle console originali ma con alcune migliorie applicate come l'uscita video adattata ai display e alle risoluzioni moderne, con la compatibilità completa per tutte le cartucce originali. (Multiplayer.it)

Analogue 3D: il ritorno del Nintendo 64 in versione moderna

Dopo un ritardo che ha posticipato l'uscita prevista per il 2024, Analogue ha svelato nuove informazioni e immagini del dispositivo. Il tanto atteso Analogue 3D, la versione rivisitata del Nintendo 64, sarà finalmente disponibile a partire dal primo trimestre del 2025, con un prezzo di lancio di $249,99. (Multiplayer.it)

Guardandosi indietro di qualche anno, attraversando le generazioni videoludiche, è facile ricordare con grande affetto il Nintendo 64, una console estremamente originale e avveniristica per l’epoca, in particolare per l’uso dei controlli analogici e della navigazione nei mondi 3D, che ha conquistato il mondo grazie alla sua spiccata natura di piattaforma multiplayer. (GameSoul)

Questo nuovo gioiello tecnologico, ispirato al leggendario Nintendo 64, sarà disponibile al prezzo di 249,99 dollari e sarà prenotabile a partire dal 21 ottobre 2024 negli States. (Adnkronos) – Nonostante il lancio fosse originariamente previsto per il 2024, la tanto attesa console Analogue 3D vedrà finalmente la luce nei primi mesi del 2025. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)