Chi era Maria Caterina Colosio, la 58enne precipitata sul Resegone davanti ai suoi amici
È Maria Caterina Colosio, 58enne originaria di Tavernola Bergamasca e residente ad Adrara San Martino (nella Bergamasca), la donna che ha perso la vita ieri sul versante lecchese del Resegone, precipitando per 150 metri dopo essere scivolata mentre scendeva dalla vetta lungo il sentiero 1 con un gruppo di amici. Madre di due figlie, era innamorata della montagna e trascorreva gran parte del propr… (La Repubblica)
Su altri giornali
Data pubblicazione 24 Dicembre 2024 (Valsassinanews)
L’allarme è scattato intorno alle 14.30, grazie agli altri componenti del gruppo di cui faceva parte la donna: è stata portata in ospedale anche un’altra escursionista della comitiva, 48enne, che non è stata coinvolta nella caduta, ma ha accusato un malore dopo aver assistito alla tragedia. (La Repubblica)
Erano circa le 14.30 quando l’escursionista, che poco prima aveva raggiunto i 1.865 metri del rifugio Azzoni, posto sulla cima della montagna simbolo di Lecco, ieri chiuso a causa del forte vento che soffiava in quota, è scivolata davanti agli occhi dei sei compagni di camminata. (La Provincia Unica TV)
Dolore per la morte di Maria Caterina Colosio, mamma precipitata sul Resegone La donna, 58 anni, originaria di Tavernola Bergamasca, residente ad Adrara San Martino la donna era sposata e aveva due figlie. (Prima Lecco)
Tragedia in quota, Maria Caterina Colosio è morta precipitando per decine di metri sotto gli occhi dei compagni: aveva 58 anni Una volta giunto sul posto il medico d'urgenza non ha potuto fare altro che constatare il decesso della donna (il Dolomiti)
Muore sul Resegone Maria Caterina Colosio, escursionista di Tavernola CRONACA | TAVERNOLA BERGAMASCA (TeleBoario)