Test Medicina 2024: quali differenze tra maggio e luglio?

Test Medicina 2024: quali differenze tra maggio e luglio?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Numero Chiuso INTERNO

La prima sessione d’esame per entrare a Medicina, come sappiamo, si è svolta il 28 maggio scorso. Quest’anno, però, gli studenti hanno a disposizione una seconda possibilità per concretizzare l’iscrizione alla facoltà dei loro sogni. Manca poco, infatti, alla seconda sessione dei Test di Medicina 2024 che si svolgerà il 30 luglio. Test Medicina: ci saranno differenze tra la sessione di maggio e quella di luglio? La seconda prova d’ammissione per Medicina avrà luogo il prossimo 30 luglio alle ore 13:00. (Numero Chiuso)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo la prima tornata dei test di Medicina del 2024, che si è svolta il 28 maggio, gli aspiranti medici si preparano ora per la seconda sessione fissata al 30 luglio. Un secondo appuntamento che offre ai candidati un'ulteriore opportunità di migliorare il proprio punteggio e assicurarsi un posto nell’ambitissima facoltà di Medicina. (Skuola.net)

Dopo lo scandalo della banca-dati venduta su Telegram dello scorso anno, a fare discutere sono i punteggi dei candidati di alcune strutture universitarie. I test di medicina sono finiti ancora una volta nell'occhio del ciclone per i punteggi "sospetti". (La Repubblica)

La formula scelta quest’anno, 60 domande prese a caso su 3.500 quesiti “pubblici” ha generato 633 prove perfette. L’anno scorso ce n’era stata soltanto una. (OGGI)

Test medicina 2024, più di 600 punteggi pieni, boom al Sud: su TikTok c'è chi si è vantato di averlo svolto col telefono

Il ministero dell'Università e della ricerca ha inviato una lettera ai rettori Giovanni Francesco Nicoletti, Università Vanvitelli, Massimo Midiri, Università di Palermo e Matteo Lorito, Federico II di Napoli, per chiedere "con cortese sollecitudine informazioni puntuali sulle modalità in cui si è svolta la prova" di esame per l'accesso alla facoltà di Medicina dello scorso 28 maggio. (l'Adige)

Il 10 luglio è una data cruciale per tutti gli aspiranti medici: sarà resa disponibile la banca dati contenente 3.500 domande da cui verranno estratti i 60 quesiti del test di medicina 2024, previsto per il 30 luglio. (Studenti.it)

Quest’anno, come sappiamo, è stato introdotto il nuovo sistema introdotto con 60 domande scelte all’interno di una banca dati di 3500 quesiti. Troppi punteggi pieni (Tecnica della Scuola)