Parigi fa festa lungo la Senna: pioggia e luci per la cerimonia d’apertura. Macron fischiato

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

PARIGI — Ballare sotto la pioggia, ballare perché sia comunque una festa. Fluctuat nec mergitur è il motto di Parigi, fluttua ma non affonda. L’ultima volta era stato usato durante gli attentati del Bataclan. L’idea di ritentare la candidatura per le Olimpiadi era nata allora, per esaltare lo spirito di resilienza. E la cerimonia di inaugurazione ha messo di nuovo alla prova questa capacità di re… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Aperte le Olimpiadi di Parigi, domani al via i singolari e il doppio misto Le Olimpiadi di Parigi si sono ufficialmente aperte con la cerimonia d’inaugurazione di questa sera, che per la prima volta non si è svolta all’interno di uno stadio, ma sulla Senna, dove tutte le delegazioni sono sfilate a bordo d’imbarcazioni. (FITeT)

E non poteva essere altrimenti visto che Unity (lo trovate su Amazon) è proprio il capitolo che si ispira alla storia della Francia e Ubisoft, di suo transalpina, non poteva scegliere altri che Arno Dorian per portare la torcia olimpica. (Spaziogames.it)

Le Olimpiadi di Parigi sono ufficialmente cominciate sotto la pioggia con una cerimonia che rimarrà nella storia grazie alla sfilata delle squadre olimpiche sulla Senna avvenuta sotto una pioggia battente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bebe Vio alle Olimpiadi: «Cerimonia sbagliata e la pelle d'oca anche sulle protesi»

Manca poco all’arrivo dei 2.700 atleti sul Quai du Chatelier per partecipare ai prestigiosi Giochi Olimpici. L’eco-quartiere dell’Île-Saint-Denis, che ospita il Villaggio degli Atleti, è stato progettato appositamente per il grande evento e sarà lì che gli ospiti, immersi tra 2 900 metri quadri di pannelli fotovoltaici, godranno di una pace e di una calma…olimpica. (il manifesto)

Account X @ coni (il Giornale)

Bebe Vio simbolo del futuro dell'Europa Bebe Vio, celebrata come simbolo del futuro dell'Europa nel discorso sullo stato dell'Unione di Ursula Von der Leyen nel 2021 e per questo inserita da protagonista nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi vista da tutto il mondo, racconta le sue emozioni all'Ansa. (ilgazzettino.it)