PNRR: pubblicata la sintesi trimestrale sullo stato di attuazione di Assonime

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

Con il Note e Studi n. 8 Assonime presenta la sintesi semestrale dello stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza. In particolare viene fornito un aggiornamento sull'avanzamento finanziario evidenziando che la quantità di risorse PNRR ricevute contrasta con il lento progresso nel loro utilizzo in termini di spesa. Inoltre Assonime chiarisce che anche se sulle misure in scadenza il 30 giugno 2024 non sembrano esserci state particolari difficoltà, sugli obiettivi da conseguire nel secondo semestre dell'anno, in particolare sulle misure legate al digitale, sembrano emergere ritardi e criticità realizzative che minacciano il conseguimento di milestone e target nei tempi stabiliti. (Ipsoa)

Ne parlano anche altri giornali

Matera: "Italia prima in attuazione Pnrr, volàno per aree interne" Così il senatore di Fratelli d'Italia Domenico Matera “L’Italia del governo Meloni continua a collezionare risultati essenziali per la nostra nazione. (Ottopagine)

Assonime ha esaminato lo stato di avanzamento dell’attuazione del Pnrr: l’Italia ha ricevuto 113 miliardi di euro del Piano, ma finora è stato speso solo il 23%. Ciò significa che rimangono da spendere circa 151 miliardi entro il 2026 (FIRSTonline)

"L'Italia ha raggiunto risultati molto incoraggianti sull'attuazione del Pnrr, ha un ottimo ritmo rispetto anche ad altri Stati membri. A dirlo è stata Marie Donnay, direttrice presso (Secolo d'Italia)

Pnrr, 75% dei fondi ancora non spesi: tutti gli sprechi e progetti bloccati

Flying Fox, lo yacht più lussuoso al mondo arriva a Capri Il mega-yacht, stimato del valore di 500 milioni di dollari, è giunto a Capri. Si... A Milano l’Ambrosiana segna il primo utile della storia del museo La Biblioteca e Pinacoteca Ambrosiana segna il record di visitatori, oltre 250 mila nel 2023, e... (Milano Finanza)

La Commissione europea ha dato il via libera alla quinta rata del Pnrr dell'Italia, valore 11 miliardi. (Italia Oggi)

L'Associazione nazionale dei comuni ha fatto emergere alcuni dati sulla spesa dei fondi del Pnrr che al momento le istituzioni italiane sono riuscite ad attuare. Un problema serio, dato che se i progetti non saranno completati entro meno di due anni, i fondi andranno restituiti all'Ue. (QuiFinanza)