Parchi archeologici siciliani: un bando milionario che fa discutere

Parchi archeologici siciliani: un bando milionario che fa discutere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Economia Sicilia INTERNO

Parchi archeologici siciliani: un bando milionario che fa discutere Il recente bando da 13 milioni di euro per la gestione dei servizi aggiuntivi nei parchi archeologici di Taormina-Giardini Naxos, Tindari e Isole Eolie sta generando polemiche tra gli operatori del settore e le autorità. La scelta di includere in un unico macrolotto l’intera provincia di Messina, da Taormina a Tusa, ha sollevato critiche per la disparità economica tra i siti coinvolti. (Economia Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Le previsioni meteo per Padova indicano un cambiamento del tempo nei prossimi giorni. Lunedì 2 Dicembre, il cielo sarà prevalentemente sereno con temperature che si manterranno intorno ai 10.9°C a mezzogiorno. (Meteo Italia)

Ogni prima domenica del mese, l'iniziativa "Domenica al Museo" permette a chiunque di accedere liberamente ai luoghi della cultura. (Giornale La Voce)

Come per ogni prima domenica del mese saranno aperti a ingresso libero il Parco Archeologico del Celio (ore 7-17.30), con il Museo della Forma Urbis, 10:00 – 16:00 con ultimo ingresso alle ore 15:00 (Ingressi Viale del Parco del Celio 20/22 – Clivo di Scauro 4); l’Area Sacra di Largo Argentina (via di San Nicola De’ Cesarini di fronte al civico 10, 9:30 – 16:00, ultimo ingresso ore 15), l’area archeologica del Circo Massimo (ore 9:30 – 16:00, ultimo ingresso ore 15), Villa di Massenzio (via Appia Antica 153, dalle 10 alle 16, ultimo ingresso un'ora prima della chiusura), e i Fori Imperiali (ingresso dalla Colonna Traiana ore 9:00 – 16:30, ultimo ingresso un’ora prima della chiusura). (Roma Capitale)

Musei civici, ingresso gratuito domenica primo dicembre. Ecco gli orari

Per Lunedì, a Potenza, si prevede un inizio di giornata con nubi sparse e una temperatura di circa 6°C e un’umidità del 89%. Nel corso della mattinata le condizioni meteo restano stabili con copertura nuvolosa e un leggero aumento della temperatura fino a 10.2°C intorno alle 13:00. (Meteo Italia)

Lunedì, 2 Dicembre 2024: La giornata inizierà con una leggera nebbia intorno alle prime ore del mattino, con una temperatura di circa -0.1°C e umidità del 97%. (Meteo Italia)

Domenica primo dicembre sarà possibile visitare gratuitamente gli spazi del Sistema musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città. (romah24.com)