Chi è Mohammed Deif, già sfuggito ad altri sette attacchi: il fantasma del terrore tra carceri, covi e stragi

IL NOSTRO CORRISPONDENTE GERUSALEMME Il Fantasma ha continuato a travestirsi come ai tempi dell’università, quando dirigeva la compagnia teatrale studentesca. Così abile nel mutare sembianze che solo in questi ultimi mesi l’intelligence israeliana si è resa conto di averne costruito un profilo fisico con qualche svista: gli 007 erano convinti che i sette tentativi di eliminarlo — quella di ieri è l’ottava operazione contro di lui — avessero lasciato Mohammed Deif monco di un braccio e di una gamba, cieco dall’occhio destro, incapace di muoversi senza una carrozzina. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

La scuola colpita nella zona centrale della Striscia di Gaza è la settima in dieci giorni. (RSI.ch Informazione)

La notizia arriva da Asharq Al-Awsat che cita fonti dell’intelligence che spiegano come l’Idf punti ora a eliminare “non solo leader noti”, ma anche elementi che hanno partecipato al 7 ottobre, quelli … (Il Fatto Quotidiano)

I missili israeliani hanno colpito una scuola che ospitava sfollati e una "zona umanitaria" designata da Israele, dove avevano trovato riparo i gazawi. Ancora bombe su Gaza, con i raid aerei incessanti. (Today.it)

Il Consiglio dei ministri dell’Arabia Saudita, guidato dal principe ereditario Mohammed bin Salman, primo ministro, ha condannato fermamente la continuazione “dei massacri contro il popolo palestinese” e ha rinnovato la richiesta di un cessate il fuoco immediato e permanente e la protezione dei civili indifesi nei territori palestinesi. (Notizie Geopolitiche)

L'attacco con più vittime nella città meridionale di Khan Younis (LAPRESSE)

Le forze israeliane, infatti, accusano il gruppo islamico di nascondersi dietro i civili e di usare la popolazione come arma. Nuove vittime dopo quelle provocate in due scuole dell’Onu nei giorni scorsi. (Vatican News - Italiano)