Conflitto a Gaza, vittime civili e attacchi mirati

- La Striscia di Gaza è attualmente teatro di un intenso conflitto. Secondo le autorità palestinesi, l'offensiva dell'esercito israeliano contro Hamas ha causato la morte di 38 mila persone. Tra le vittime, il 70% sono donne e bambini, un dato che sottolinea l'alto costo umano di questa guerra.

L'operazione militare di Israele nella Striscia di Gaza continua senza sosta. Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno annunciato di aver eliminato un alto esponente della Jihad islamica, Anas Murad, comandante delle forze navali dell'organizzazione. Questo è avvenuto durante un'offensiva coordinata con lo Shin Bet a Gaza City. In un altro attacco, è stato ucciso Ahmad Almasri, un altro membro della Jihad islamica, accusato di aver partecipato agli attacchi del 7 ottobre e di essere responsabile del lancio di numerosi razzi da Shujaiya verso le comunità israeliane nel sud di Israele.

Hamas, il principale gruppo militante palestinese, sta subendo pesanti perdite. Nonostante i colloqui per il cessate il fuoco, l'Idf sta continuando la sua intensa offensiva a Rafah e nel centro di Gaza. Mohammed Deif, numero due di Hamas, e il suo vice Rafa'a Salameh sono stati eliminati in un attacco mirato. David Mark Israel, portavoce dell'Idf, ha riferito che nelle ultime 24 ore sono stati colpiti più di 40 obiettivi nella Striscia di Gaza con aerei da combattimento e droni.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo