Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews ESTERI

(Adnkronos) – Gli Usa tornano a strigliare Israele dopo le recenti stragi di civili a Gaza. Il Segretario di Stato americano Antony Blinken ha detto a due alti funzionari israeliani che il numero delle vittime civili nei bombardamenti israeliani sulla Striscia di Gaza assediata è “inaccettabilmente alto”. Lo ha riferito il suo portavoce, dopo che negli ultimi giorni l’esercito israeliano ha intensificato gli attacchi, anche contro un campo profughi e numerose scuole gestite dalle Nazioni Unite, dove si erano rifugiati i civili. (OglioPoNews)

Su altre testate

L'attacco con più vittime nella città meridionale di Khan Younis (LAPRESSE)

In questo episodio i morti, in gran parte civili tra cui donne e bambini, sono stati almeno 23, riferiscono i palestinesi che parlano di una campagna israeliana contro le scuole di Gaza, in particolare di quelle delle Nazioni Unite, che dallo scorso ottobre rappresentano un rifugio per molte migliaia di sfollati. (RSI.ch Informazione)

Cinquantasette persone sono state uccise in cinque diversi attacchi israeliani su nord, centro e sud della Striscia di Gaza. La giornata del16 luglio è stata terribile per i palestinesi. (Today.it)

Israele sarebbe entrato nella terza fase della guerra nella Striscia di Gaza prendendo di mira con i raid aerei i leader di Hamas. (Il Fatto Quotidiano)

Al termine del Consiglio dei ministri del governo dell’Arabia Saudita che si è svolto a Riad (Notizie Geopolitiche)

Le forze israeliane, infatti, accusano il gruppo islamico di nascondersi dietro i civili e di usare la popolazione come arma. La protezione civile di Gaza denuncia oltre 60 vittime provocate nelle scorse ore da diversi attacchi israeliani nel centro e nel sud della Striscia. (Vatican News - Italiano)