Chi è Mohammed Deif, già sfuggito ad altri sette attacchi: il fantasma del terrore tra carceri, covi e stragi

Chi è Mohammed Deif, già sfuggito ad altri sette attacchi: il fantasma del terrore tra carceri, covi e stragi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

IL NOSTRO CORRISPONDENTE GERUSALEMME Il Fantasma ha continuato a travestirsi come ai tempi dell’università, quando dirigeva la compagnia teatrale studentesca. Così abile nel mutare sembianze che solo in questi ultimi mesi l’intelligence israeliana si è resa conto di averne costruito un profilo fisico con qualche svista: gli 007 erano convinti che i sette tentativi di eliminarlo — quella di ieri è l’ottava operazione contro di lui — avessero lasciato Mohammed Deif monco di un braccio e di una gamba, cieco dall’occhio destro, incapace di muoversi senza una carrozzina. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print Dirigenti di Hamas comunicano che “sta bene” il capo dell’ala militare Mohammed Deif preso di mira ieri da Israele con un bombardamento violento su Mawasi che ha fatto almeno 90 morti, tra cui donne e bambini. (Pagine Esteri)

L'attacco alla scuola di Abu Araban nel centro di Gaza, «che ospita migliaia di sfollati, ha ucciso 15 persone», la maggior parte dei quali donne e bambini, ha detto Mahmoud Basal, portavoce dell'agenzia di protezione civile. (Corriere della Sera)

Israele-Gaza, Hamas abbandona i negoziati dopo le stragi: colpa di Netanyahu

L’eliminazione del capo terrorista (Shalom.it)

Lo ha annunciato il leader politico di Hamas Ismail Haniyeh che ha comunicato ai mediatori l'intenzione di ''interrompere i negoziati a causa della mancanza di serietà dell'occupazione'', ovvero Israele. (Adnkronos)