VIDEO. GAZA. Almeno 90 gli uccisi a Mawasi. Hamas: Mohammed Deif sta bene

VIDEO. GAZA. Almeno 90 gli uccisi a Mawasi. Hamas: Mohammed Deif sta bene
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Pagine Esteri ESTERI

Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print LIO Dirigenti di Hamas comunicano che “sta bene” il capo dell’ala militare Mohammed Deif preso di mira ieri da Israele con un bombardamento violento su Mawasi che ha fatto almeno 90 morti, tra cui donne e bambini. Confermata invece la morte di Rafaa Salamah, il vice di Mohammed Deif. Nelle ultime ore altri 17 palestinesi sono stati uccisi in attacchi israeliani su Gaza city. (Pagine Esteri)

Su altre fonti

Altre 80 persone sono state invece ferite dall’attacco che ha colpito la scuola Abu Arban, nella quale centinaia di sfollati si rifugiano dai combattimenti che terrorizzano il territorio palestinese, dove oltre 38.500 persone hanno già perso la vita dall'inizio della guerra. (Vatican News - Italiano)

Sabato non abbiamo potuto documentare il massacro di Muwassi, a Khan Younis, e ieri gli aerei dell’occupazione israeliana hanno commesso un altro massacro in una scuola dell’Unrwa, nel campo profughi di Nuseirat. (Il Fatto Quotidiano)

«Salameh - ha detto l'Idf - era uno dei più stretti collaboratori di Deif e una delle menti del massacro del 7 ottobre». (Corriere del Ticino)

Raid di Israele, Hamas: «Deif è vivo». E a sorpresa riapre sulla trattativa

L’ospedale Nasser, dove sono stati portati i quasi 300 feriti è, secondo Medici Senza Fontiere, sull’orlo del collasso, mentre decine di corpi sono stati dirottati vero Deir al Balah, un centro clinico pesantemente fortificato da Hamas, circostanza questa che rende difficile l’identificazione dei corpi, uno dei quali potrebbe essere quello di Mohamed Deif, il capo jihadista responsabile dei massacri del 7 ottobre scorso. (ilmessaggero.it)

L'Idf ha fatto sapere che l'uomo era " uno dei più stretti collaboratori " di Mohammed Deif, il capo dell'ala militare del gruppo filo palestinese, ed " era una delle menti del massacro del 7 ottobre ". (il Giornale)

La valutazione unanime dell'apparato di difesa israeliano è che Mohammed Deif, capo militare di Hamas a Gaza, sia stato ucciso nel raid di sabato scorso di Mawasi nel sud della Striscia. Lo ha riferito la tv Canale 12 secondo cui l'Idf "è certo" che Deif e il comandante del Battaglione Khan Yunis di Hamas Rafaa Salameh fossero nello stesso edificio colpito. (Tiscali Notizie)