Mohammed Deif è morto, è gravemente ferito, non si sa, è in ottime condizioni

Mohammed Deif è morto, è gravemente ferito, non si sa, è in ottime condizioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Mosaico-cem.it ESTERI

Di Sofia Tranchina È morto, è gravemente ferito, non si sa, è in ottime condizioni. Il gatto dalle sette vite, il fantasma che infesta il Paese e l’ospite che non si ferma due notti di fila, il comandante del braccio armato di Hamas Mohammed Deif pare sia sfuggito all’ennesimo tentativo di Israele di eliminarlo. Sabato 13 luglio un raid israeliano vicino al campo Al Mawasi, a Khan Yunis, avrebbe avuto come target principale proprio l’elusivo “arciterrorista”. (Mosaico-cem.it)

Su altre fonti

L’esercito israeliano non si ferma e questa si evidenzia essere anche come una sottostima di ciò che sta accadendo realmente. (Radio Radio)

I paramilitari hanno rafforzato il cordone attorno all’ospedale dove sabato pomeriggio sono arrivati i corpi dei 90 palestinesi uccisi e degli oltre 300 feriti. (Corriere della Sera)

Il giallo sulla morte di Mohammed Deif è destinato a influire sull’andamento della guerra: e forse, sulla sua fine. Lo ha dimostrato la giornata di ieri: Hamas non ha confermato la morte del suo capo militare a Gaza, ma solo quella del suo braccio destro, che secondo gli israeliani era con lui al momento dell’attacco. (la Repubblica)

Guerra Israele-Hamas, nuovo raid a Gaza, colpita una scuola di sfollati: 15 i morti. LIVE

Il ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, ha dichiarato alle truppe che Hamas si sta via via indebolendo, ma ha avvertito che la caccia i militanti "continuerà per anni" PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

L'attacco alla scuola di Abu Araban nel centro di Gaza, "che ospita migliaia di sfollati, ha ucciso 15 persone", la maggior parte dei quali donne e bambini, ha precisato Mahmoud Basal, portavoce dell'agenzia di protezione civile. (Sky Tg24 )

Secondo l'agenzia Wafa "12 palestinesi, in maggior parte donne e bambini sono stati uccisi" in un raid israeliano su una "scuola che ospitava sfollati" a Nuseirat nel centro della Striscia. Fonti locali - citate dalla Wafa - hanno detto che il raid ha colpito "la scuola di Abu Oreiban, affiliata all'Unrwa che ospitava un gran numero di sfollati". (Il Mattino di Padova)