Israele ha bombardato una “zona umanitaria sicura” di Gaza causando almeno 141 morti

Israele ha bombardato una “zona umanitaria sicura” di Gaza causando almeno 141 morti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
LifeGate ESTERI

L’esercito israeliano ha compiuto uno dei più brutali attacchi da ottobre a oggi. La giustificazione è che voleva uccidere un leader di Hamas, che però è vivo. Quella di Al Mawasi è un’area che l’esercito israeliano, in inverno, ha decretato “zona umanitaria sicura”. Il 13 luglio Israele ha compiuto bombardamenti e colpito i mezzi di soccorso uccidendo almeno 141 palestinesi. L’ordine di attaccare è arrivato dal premier Netanyahu per uccidere un leader di Hamas. (LifeGate)

Ne parlano anche altri media

Somalia – Violenta esplosione in un bar di Mogadiscio, in quel momento molto affollato. Lo riportano i media nazionali. Secondo l’emittente Kaab tv, si sarebbe tratto di un attentato suicida. Il locale in quel momento era pieno di persone che stavano guardando la finale degli Europei di calcio. (Frosinone News)

Sabato non abbiamo potuto documentare il massacro di Muwassi, a Khan Younis, e ieri gli aerei dell’occupazione israeliana hanno commesso un altro massacro in una scuola dell’Unrwa, nel campo profughi di Nuseirat. (Il Fatto Quotidiano)

Somalia: autobomba a Mogadiscio, 5 morti e 20 feriti (Il Sole 24 ORE)

La conferma di Israele: "Ucciso un alto capo militare di Hamas nel raid di Khan Yunis"

Lo ha dimostrato la giornata di ieri: Hamas non ha confermato la morte del suo capo militare a Gaza, ma solo quella del suo braccio destro, che secondo gli israeliani era con lui al momento dell’attacco. (la Repubblica)

L’esercito israeliano non si ferma e questa si evidenzia essere anche come una sottostima di ciò che sta accadendo realmente. (Radio Radio)

L'Idf ha fatto sapere che l'uomo era " uno dei più stretti collaboratori " di Mohammed Deif, il capo dell'ala militare del gruppo filo palestinese, ed " era una delle menti del massacro del 7 ottobre ". (il Giornale)