«Ucciso a Mawasi Salameh, era con Deif»

«Ucciso a Mawasi Salameh, era con Deif»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Corriere del Ticino ESTERI

Fino ad oggi la sorte di Salameh non era data per certa e lo stesso premier Benyamin Netanyahu non aveva potuto confermare la sua morte nel raid. «Salameh - ha detto l'Idf - era uno dei più stretti collaboratori di Deif e una delle menti del massacro del 7 ottobre». (Corriere del Ticino)

Su altri media

Quella di Al Mawasi è un’area che l’esercito israeliano, in inverno, ha decretato “zona umanitaria sicura”. Il 13 luglio Israele ha compiuto bombardamenti e colpito i mezzi di soccorso uccidendo almeno 141 palestinesi. (LifeGate)

L’eliminazione del capo terrorista (Shalom.it)

Il giallo sulla morte di Mohammed Deif è destinato a influire sull’andamento della guerra: e forse, sulla sua fine. Israele non ha confermato di aver ucciso l’uomo che, insieme a Yahya Sinwar, è … (la Repubblica)

Gaza, Israele attacca una scuola gestita dall'Onu. Almeno 14 i morti

Secondo l'agenzia Wafa "12 palestinesi, in maggior parte donne e bambini sono stati uccisi" in un raid israeliano su una "scuola che ospitava sfollati" a Nuseirat nel centro della Striscia. Fonti locali - citate dalla Wafa - hanno detto che il raid ha colpito "la scuola di Abu Oreiban, affiliata all'Unrwa che ospitava un gran numero di sfollati". (Il Mattino di Padova)

Il giorno dopo l’operazione per eliminare il capo militare di Hamas Mohamed Deif, la zona di Mawasi, al sud di Khan Younis ha un aspetto spettrale. (ilmessaggero.it)

Di Euronews Agenzie: AP Il ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, ha dichiarato alle truppe che Hamas si sta via via indebolendo, ma ha avvertito che la caccia i militanti "continuerà per anni" (Euronews Italiano)