Gaza, il mistero del fantasma Deif. L'ipotesi che sia ferito in ospedale

Gaza, il mistero del fantasma Deif. L'ipotesi che sia ferito in ospedale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

I paramilitari hanno rafforzato il cordone attorno all’ospedale dove sabato pomeriggio sono arrivati i corpi dei 90 palestinesi uccisi e degli oltre 300 feriti. Nessuno — raccontano i testimoni — ha accesso alle corsie, perché tra i corpi potrebbe esserci quello di Mohammed Deif, il comandante in capo di Hamas, che gli israeliani hanno colpito con otto bombe dalla carica esplosiva massiccia, anche bunker buster in grado di penetrare il terreno ed esplodere in profondità nel caso il Fantasma fosse fuggito in una galleria sotterranea. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

L'agenzia di difesa civile di Gaza gestita da Hamas ha detto che 15 persone sono state uccise da un attacco contro una scuola a Nuseirat. L'attacco alla scuola di Abu Araban nel centro di Gaza, "che ospita migliaia di sfollati, ha ucciso 15 persone", la maggior parte dei quali donne e bambini, ha precisato Mahmoud Basal, portavoce dell'agenzia di protezione civile. (Sky Tg24 )

Ieri l'esercito ha confermato l'uccisione di Salameh. La valutazione unanime dell'apparato di difesa israeliano è che Mohammed Deif, capo militare di Hamas a Gaza, sia stato ucciso nel raid di sabato scorso di Mawasi nel sud della Striscia. (Tiscali Notizie)

Somalia: autobomba a Mogadiscio, 5 morti e 20 feriti (Il Sole 24 ORE)

Deif: chi è il numero due di Hamas e cosa potrebbe significare la sua eliminazione per Israele

Il bilancio delle vittime nella Striscia di Gaza risulta oramai fuori da ogni ragionevole dubbio, il genocidio in atto è reale e i dati (dal ministro della salute di Gaza) lo dimostrano senza se e senza ma: sono 37.396 le persone decedute a Gaza tra l’attacco di Hamas del 7 ottobre 2023 e il 19 giugno 2024. (Radio Radio)

Il giorno dopo l’operazione per eliminare il capo militare di Hamas Mohamed Deif, la zona di Mawasi, al sud di Khan Younis ha un aspetto spettrale. (ilmessaggero.it)

L’eliminazione del capo terrorista (Shalom.it)