Gaza, Israele attacca una scuola gestita dall'Onu. Almeno 14 i morti

Gaza, Israele attacca una scuola gestita dall'Onu. Almeno 14 i morti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Agenzie: AP Il ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, ha dichiarato alle truppe che Hamas si sta via via indebolendo, ma ha avvertito che la caccia i militanti "continuerà per anni" PUBBLICITÀ Almeno 14 persone sono state uccise e decine di altre ferite in un attacco da parte dell'esercito israeliano, che ha colpito la scuola di Abu Ariban nel campo profughi di Nuseirat. La struttura, gestita dall'agenzia Onu per i rifugiati palestinesi (UNRWA), è stata utilizzata come rifugio da migliaia di persone in fuga dalla guerra nella Striscia di Gaza (Euronews Italiano)

Su altre fonti

«Salameh - ha detto l'Idf - era uno dei più stretti collaboratori di Deif e una delle menti del massacro del 7 ottobre». (Corriere del Ticino)

L'esercito israeliano (Idf) e lo Shin Bet, in una dichiarazione congiunta, hanno ufficializzato la morte di Salameh nel raid che ha colpito al-Mawasi, vicino Khan Yunis. L'Idf ha fatto sapere che l'uomo era " uno dei più stretti collaboratori " di Mohammed Deif, il capo dell'ala militare del gruppo filo palestinese, ed " era una delle menti del massacro del 7 ottobre ". (il Giornale)

L’esercito israeliano non si ferma e questa si evidenzia essere anche come una sottostima di ciò che sta accadendo realmente. (Radio Radio)

Gaza, il mistero del fantasma Deif. L'ipotesi che sia ferito in ospedale

Somalia: autobomba a Mogadiscio, 5 morti e 20 feriti (Il Sole 24 ORE)

Le bombe hanno colpito un centro di accoglienza, che era vicinissimo al rifugio in cui ho cercato riparo durante i due mesi da … (Il Fatto Quotidiano)

Nessuno — raccontano i testimoni — ha accesso alle corsie, perché tra i corpi potrebbe esserci quello di Mohammed Deif, il comandante in capo di Hamas, che gli israeliani hanno colpito con otto bombe dalla carica esplosiva massiccia, anche bunker buster in grado di penetrare il terreno ed esplodere in profondità nel caso il Fantasma fosse fuggito in una galleria sotterranea. (Corriere della Sera)