Israele e Hamas si contendono Deif. La morte del capo militare è un giallo

Israele e Hamas si contendono Deif. La morte del capo militare è un giallo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

Il giallo sulla morte di Mohammed Deif è destinato a influire sull’andamento della guerra: e forse, sulla sua fine. Lo ha dimostrato la giornata di ieri: Hamas non ha confermato la morte del suo capo militare a Gaza, ma solo quella del suo braccio destro, che secondo gli israeliani era con lui al momento dell’attacco. Israele non ha confermato di aver ucciso l’uomo che, insieme a Yahya Sinwar, è … (la Repubblica)

Su altre fonti

L’esercito israeliano non si ferma e questa si evidenzia essere anche come una sottostima di ciò che sta accadendo realmente. (Radio Radio)

Secondo l'agenzia Wafa "12 palestinesi, in maggior parte donne e bambini sono stati uccisi" in un raid israeliano su una "scuola che ospitava sfollati" a Nuseirat nel centro della Striscia. Fonti locali - citate dalla Wafa - hanno detto che il raid ha colpito "la scuola di Abu Oreiban, affiliata all'Unrwa che ospitava un gran numero di sfollati". (Il Mattino di Padova)

Altre 80 persone sono state invece ferite dall’attacco che ha colpito la scuola Abu Arban, nella quale centinaia di sfollati si rifugiano dai combattimenti che terrorizzano il territorio palestinese, dove oltre 38.500 persone hanno già perso la vita dall'inizio della guerra. (Vatican News - Italiano)

Diario da Gaza: “Un altro massacro nella scuola-rifugio di Nuseirat”

Il ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, ha dichiarato alle truppe che Hamas si sta via via indebolendo, ma ha avvertito che la caccia i militanti "continuerà per anni" Almeno 14 persone sono state uccise e decine di altre ferite in un attacco da parte dell'esercito israeliano, che ha colpito la scuola di Abu Ariban nel campo profughi di Nuseirat. (Euronews Italiano)

Le immagini pubblicate online mostrano un’enorme palla di fuoco e colonne di fumo che si alzano mentre l’esplosione squarcia il locale del centro della città. (Frosinone News)

Sabato non abbiamo potuto documentare il massacro di Muwassi, a Khan Younis, e ieri gli aerei dell’occupazione israeliana hanno commesso un altro massacro in una scuola dell’Unrwa, nel campo profughi di Nuseirat. (Il Fatto Quotidiano)