L’Idf dà il via alla terza fase: uccidere tutti i leader di Hamas

L’Idf dà il via alla terza fase: uccidere tutti i leader di Hamas
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Israele sarebbe entrato nella terza fase della guerra nella Striscia di Gaza prendendo di mira con i raid aerei i leader di Hamas. La notizia arriva da Asharq Al-Awsat che cita fonti dell’intelligence che spiegano come l’Idf punti ora a eliminare “non solo leader noti”, ma anche elementi che hanno partecipato al 7 ottobre, quelli … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Al termine del Consiglio dei ministri del governo dell’Arabia Saudita che si è svolto a Riad (Notizie Geopolitiche)

I funerali si sono svolti la mattina di martedì 16 luglio nel cortile dell'ospedale dei Martiri di Al-Aqsa, nel centro della città. Un giornalista dell'Associated Press ha contato i corpi. (Corriere TV)

PUBBLICITÀ Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)

Gaza, Israele attacca una scuola gestita dall'Onu. Almeno 14 i morti

I giornali di tutto il mondo, e lo stesso primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, dapprima si sono chiesti se, nel violentissimo bombardamento della palazzina in cui avrebbe dovuto trovarsi Mohammed Deif, il leader di Hamas sia morto o sia stato ferito. (Italia Oggi)

Quella di Al Mawasi è un’area che l’esercito israeliano, in inverno, ha decretato “zona umanitaria sicura”. L’esercito israeliano ha compiuto uno dei più brutali attacchi da ottobre a oggi. La giustificazione è che voleva uccidere un leader di Hamas, che però è vivo. (LifeGate)

Secondo l'agenzia Wafa "12 palestinesi, in maggior parte donne e bambini sono stati uccisi" in un raid israeliano su una "scuola che ospitava sfollati" a Nuseirat nel centro della Striscia. Fonti locali - citate dalla Wafa - hanno detto che il raid ha colpito "la scuola di Abu Oreiban, affiliata all'Unrwa che ospitava un gran numero di sfollati". (Il Mattino di Padova)