Raid israeliani su Gaza: 57 morti

Raid israeliani su Gaza: 57 morti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RSI.ch Informazione ESTERI

La scuola colpita nella zona centrale della Striscia di Gaza è la settima in dieci giorni. In questo episodio i morti, in gran parte civili tra cui donne e bambini, sono stati almeno 23, riferiscono i palestinesi che parlano di una campagna israeliana contro le scuole di Gaza, in particolare di quelle delle Nazioni Unite, che dallo scorso ottobre rappresentano un rifugio per molte migliaia di sfollati. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri media

Nuovi raid israeliani nella Striscia di Gaza. Un giornalista dell'Associated Press ha contato i corpi. (Corriere TV)

«L'Idf - ha concluso il portavoce - continuerà a operare in conformità con le decisioni del governo e con la legge». (Corriere del Ticino)

Gli attacchi aerei israeliani avrebbero colpito una “zona sicura” dichiarata da Israele, affollata di migliaia di sfollati. (la Repubblica)

Israele vuole soltanto vendicarsi

Ancora bombe su Gaza, con i raid aerei incessanti. La giornata del16 luglio è stata terribile per i palestinesi. (Today.it)

Il Consiglio dei ministri dell’Arabia Saudita, guidato dal principe ereditario Mohammed bin Salman, primo ministro, ha condannato fermamente la continuazione “dei massacri contro il popolo palestinese” e ha rinnovato la richiesta di un cessate il fuoco immediato e permanente e la protezione dei civili indifesi nei territori palestinesi (Notizie Geopolitiche)

BENJAMIN NETANYAHU PREMIER (Italia Oggi)