21 settembre 2014: alla processione di San Matteo la rivolta dei portatori. Fischi all'arcivescovo Moretti

Fischi al vescovo, monsignor Luigi Moretti, e caos alla processione di San Matteo, durante la quale va in scena la rivolta dei portatori contro la Curia che aveva deciso di abolire “inchini” delle statue in corteo e ingresso della paranza del santo patrono nell’atrio del Comune di Salerno. Per il presule bordate di fischi durante le fermate delle statue e addirittura, al rientro, all’ingresso del Duomo, Moretti non riesce neanche ad impartire la benedizione per la contestazione messa in scena dalle persone assembrate nella piazza. (salerno.corriere.it)

Su altri media

Stampa (Salernonotizie.it)

Salerno . Migliaia di persone stanno assistendo alla tradizionale processione di San Matteo, patrono di Salerno. (Virgilio)

Contatti: info@salernonotizie.it (Salernonotizie.it)

Partecipazione alla tradizionale processione di San Matteo , patrono di Salerno. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Celebrazioni di San Matteo, il sindaco Napoli: "Ha vinto la città di Salerno" "Decine di migliaia di cittadini hanno vissuto un evento popolare in totale serenità ed allegria" (Ottopagine)

San Matteo riconquista il popolo di Salerno. Fede, identità e tradizione: invasione di fedeli, turisti ed “emigranti” per la festa più attesa. La città sold-out dal mattino. L’abbraccio a San Francesco e il messaggio per la pace di Bellandi: «Basta conflitti, adesso c’è da ritrovare la speranza» Ed ancora: Il racconto. (Salernonotizie.it)