Emilia Romagna al voto per le regionali il 17-18 novembre

Emilia Romagna al voto per le regionali il 17-18 novembre
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie INTERNO

Le prossime elezioni regionali in Emilia-Romagna si terranno domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024. La data è stata condivisa dalla presidente facente funzioni, Irene Priolo, e dal presidente della Corte d'Appello di Bologna, Oliviero Drigani, in un incontro che si è svolto in Regione. La data è stata individuata accelerando al massimo le procedure previste ma tenendo anche conto delle esigenze tecniche e organizzative rappresentate dagli uffici regionali e da quelli della Corte d'Appello affiché il tutto sia svolto nel migliore dei modi, come sempre. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono passati solo pochi giorni dalla sua incoronazione, e già il nostro si presenta lanciatissimo nel luogo che gli è più confacente, il cantiere della piattaforma SNAM del rigassificatore, e con la compagnia più azzeccata, quel Gilberto Pichetto Fratin, Ministro del Governo più negazionista climatico della storia, e il dott. (ravennanotizie.it)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Emilia Romagna, anticipate le elezioni regionali per il dopo-Bonaccini: si vota il 17 e il 18 novembre

Né, ovviamente, continuerà ad essere presidente della Provincia di Ravenna e presidente dell’Unione delle Province Italiane.Pertanto, anche qualora dovesse non riuscire a diventare presidente della Regione Emilia-Romagna, perdendo la contesa che lo vede candidato dal Centrosinistra alla guida di Viale Aldo Moro, lui non manterrà il suo incarico a Palazzo Merlato: «Non vorrei mai che i cittadini di Ravenna pensassero che fare il loro sindaco possa essere considerato un ripiego. (Corriere Romagna)

Lo aveva promesso il giorno dell’investitura e non ha tardato a mantenere l’impegno. Il candidato del Pd alle prossime elezioni Regionali, Michele De Pascale, aveva detto di voler fare visita ai territori più lontani da Ravenna, dove è sindaco, in vista della stesura del programma alla base della candidatura. (La Repubblica)

«Abbiamo incontrato il presidente della Corte d’Appello di Bologna, il dottor Oliviero Drigani, e abbiamo condiviso l’indizione delle elezioni regionali per il 17 e 18 di novembre». Lo ha detto la presidente facente funzioni della Regione Emilia-Romagna, Irene Priolo, incontrando la stampa in viale Aldo Moro. (Gazzetta di Parma)