TEATRO E’ morta l’attrice e scrittrice Maria Rosaria Omaggio

TEATRO E’ morta l’attrice e scrittrice Maria Rosaria Omaggio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

In teatro ha interpretato, tra le tante opere, ‘La schiava d’Oriente’ di Carlo Goldoni, Sotto banco di Domenico Starnone, Chiamalavita di Italo Calvino con Grazia Di Michele e ha indossato i panni di Eleonora Duse in Sensi dannunziani. Il grande pubblico la conobbe sulla Rai con Canzonissima. Posò sulle copertine di Playboy e Playmen. Scrittrice, Goodwill ambassador per l’infanzia delle Nazioni Unite, istruttrice di taiji quan, arte marziale cinese (StatoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Si è spenta all’età di sessantasette anni, dopo aver lottato a lungo contro la malattia. I funerali si sono tenuti a Roma, nella giornata di ieri nella parrocchia di San Giuseppe al Trionfale. Il post apparso all’improvviso sulla pagina Instagram ufficiale ha spiazzato tutti i suoi fan: “Ci hai lasciati. (Abruzzo Cityrumors)

Una malattia ha portato via l'attrice nata a Roma, ma residente a Napoli. La popolarità iniziò con la partecipazione all'edizione del 1973-1974 di "Canzonissima". (Taxidrivers.it)

E’ stata una delle attrici più amate dal pubblico e desiderate dagli uomini: ha recitato in decine di film, posando sulle copertine di Play Boy e Play Man. Ha rappresentato il cinema italiano, diventandone una vera e propria icona di bellezza e di stile, interpretando numerosi ruoli: ha fatto parte di film considerati “di cassetta” ed ha recitato in pellicole più impegnate; ha regalato il suo volto ad alcuni dei personaggi più iconici e amati del cinema italiano e si è messa in luce al fianco di attori e presentatori. (Cityrumors Abruzzo)

È morta Maria Rosaria Omaggio, una vita tra cinema e teatro. Fu una grande Oriana Fallaci

I funerali dell'attrice Maria Rosaria Omaggio, originaria di Napoli, ma residente da anni nella capitale dove è morta all'età di 67 anni, si svolgeranno domani alle 15.30 a Roma nella parrocchia San Giuseppe al Trionfale. (Il Mattino di Padova)

Maria Rosaria Omaggio è morta il 1° luglio 2024. Riproponiamo l'intervista rilasciata al Corriere il 7 giugno A Pamela Anderson, la sex symbol della serie tv Baywatch, vengono attribuite ben 14 copertine su Playboy (Corriere della Sera)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)