Maria Rosaria Omaggio è morta, mondo del cinema in lutto

Maria Rosaria Omaggio è morta, mondo del cinema in lutto

La nota attrice è morta all'età di 67 anni dopo una grave malattia, aveva esordito in Rai con una partecipazione al noto programma Canzonissima. Maria Rosaria Omaggio è morta all'età di 67 anni. L'attrice, nata a Napoli ma da anni residente a Roma, si è spenta in seguito ad una grave malattia. In carriera aveva partecipato a 50 piece teatrali, 29 film, 18 fiction televisive. Il suo debutto sul grande schermo fu con Roma a mano armata di Umberto Lenzi, per il film Walesa - L'uomo della speranza di Andrzej Wajda ha interpretato Oriana Fallaci e vinto un premio a Venezia (AreaNapoli.it)

Su altri media

Decine le sue interpretazioni tra cinema, fiction e teatro memorabili. Di origini napoletane, ma romana da sempre, Maria Rosaria Omaggio, si è spenta all'età di 67 anni, per una malattia. (Io Donna)

La grande attrice è morta a Roma, aveva 67 anni. Edoardo De Angelis è stato il suo ultimo regista in "Sabato, domenica e lunedì". (Fanpage.it)

Maria Rosaria Omaggio è nata a Napoli l'11 gennaio 1957 ed è morta a Roma il 1 luglio 2024. L'attrice ha sempre mantenuto grande riserbo sulla sua vita privata, ha avuto due mariti e due conviventi e non ha avuto figli. (Fanpage.it)

È morta Maria Rosaria Omaggio, una vita tra cinema e teatro. Fu una grande Oriana Fallaci

Ha inoltre ricevuto il premio Pasinetti alla Mostra del Cinema di Venezia per la sua interpretazione di Oriana Fallaci nel film Walesa, l'uomo della speranza del regista polacco Andrzej Wajda. L'attrice Maria Rosaria Omaggio è morta all'età di 67 anni. (Sky Tg24 )

Concerto per la fondazione Prosperi di Castagnola (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)