Morta l'attrice Maria Rosaria Omaggio. Aveva 67 anni

Morta l'attrice Maria Rosaria Omaggio. Aveva 67 anni

E' morta per una malattia all'età di 67 anni, Maria Rosaria Omaggio, nota attrice di origine napoletana, ma da anni residente a Roma. Il suo debutto al cinema con "Roma a mano armata" di Umberto Lenzi, interpretò Oriana Fallaci in "Walesa - L'uomo della speranza" di Andrzej Wajda. Il grande pubblico la conobbe con Canzonissima.. Foto: Agenzia Fotogramma trl/red 01-Lug-24 10:00 (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata nel 1973, partecipando al programma televisivo “Canzonissima”. Nel 1976 ha debuttato al cinema con i film “Roma a mano armata” e “Il trucido e lo sbirro”, entrambi accanto a Tomas Milian. (varesenews.it)

Nata a Napoli, ma residente da anni a Roma, era malata da tempo. Ha inoltre ricevuto il premio Pasinetti alla Mostra del Cinema di Venezia per la sua interpretazione di Oriana Fallaci nel film Walesa, l'uomo della speranza del regista polacco Andrzej Wajda (Sky Tg24 )

Foto: Agenzia Fotogramma Il grande pubblico la conobbe con Canzonissima.(ITALPRESS). (TuttOggi)

Maria Rosaria Omaggio, l'amica: "Era una fuoriclasse"

Video in Evidenza X Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, il matrimonio in un minuto Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, il matrimonio in un minuto GLI INIZI – Diventa popolare nel 1973 con una partecipazione a Canzonissima a soli 17 anni (aveva mentito sull’età dicendo di essere maggiorenne). (OGGI)

Da tempo combatteva contro una lunga malattia. È morta l'attrice Maria Rosaria Omaggio, aveva 67 anni. (corriereadriatico.it)

"Mancherà a moltissimi amici, era una persona che riusciva a tenerti dentro il cuore. Maria Rosaria Omaggio "era una fuoriclasse". (Adnkronos)