La vita privata di Maria Rosaria Omaggio: il primo matrimonio a 17 anni e il desiderio di avere figli

La vita privata di Maria Rosaria Omaggio: il primo matrimonio a 17 anni e il desiderio di avere figli

Video suggerito Maria Rosaria Omaggio è nata a Napoli l'11 gennaio 1957 ed è morta a Roma il 1 luglio 2024. L'attrice ha sempre mantenuto grande riserbo sulla sua vita privata, ha avuto due mariti e due conviventi e non ha avuto figli. Maria Rosaria Omaggio ha partecipato ad oltre 5o pièce teatrali, 29 film e 18 serie tv. Il grande pubblico la conobbe grazie al programma tv Canzonissima condotto da Pippo Baudo mentre il suo esordio sul grande schermo arrivò con Roma a mano armata di Umberto Lenzi (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Tutta la classe di organo di Claudio Brizi per ricordare Feliciano Prosperi, un uomo che ha ricoperto importantissimi incarichi nella pubblica amministrazione, ma che passava le sue ore migliori alla testiera dell’organo di Monteluce. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

ROMA (ITALPRESS) – E’ morta per una malattia all’età di 67 anni, Maria Rosaria Omaggio, nota attrice di origine napoletana, ma da anni residente a Roma. Foto: Agenzia Fotogramma (TuttOggi)

Decine le sue interpretazioni tra cinema, fiction e teatro memorabili. Anche se sempre nelle interviste le (Io Donna)

Maria Rosaria Omaggio, l'amica: "Era una fuoriclasse"

Poi tanto cinema, tanto teatro – tanti premi, compreso il premio Pasinetti a Venezia e il premio Salvo Randone. – Un volto bello, mediterraneo, che custodiva la sua napoletanità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

. Nella sua carriera ha interpretato decine di film, spettacoli teatrali, serie tv, ha scritto libri, diretto spettacoli di prosa e opere liriche. (Il Mattino di Padova)

Era bellissimo andare con lei al teatro o al cinema perché aveva una conoscenza e una capacità critica sottile e sorprendente. Era molto generosa, appassionata, ironica. (Adnkronos)