Battuto solo da uno dei fenomeni di questa era

Battuto solo da uno dei fenomeni di questa era
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale SPORT

Battuto da un prodigio della natura, da quel Remco Evenepoel che fa parte di quella generazione di fenomeni che sta riscrivendo la storia del ciclismo, al pari di Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard, Mathieu Van der Poel e Wout Van Aert, fino a Primoz Roglic. A soli 24 anni Evenepoel mette in bacheca l'oro olimpico di specialità, che si va ad aggiungere a quello mondiale al pari di Miguel Indurain, Bradley Wiggins e Fabian Cancellara (il Giornale)

Su altri media

A cura di Vito Lamorte Filippo Ganna ha rischiato di andare a sbattere sulle transenne e poi si è andato a prendere una fantastica medaglia d'argento in rimonta nella prova a cronometro su strada che resterà nella storia azzurra del ciclismo. (Fanpage.it)

Primo giorno di gare e già tre podi conquistati dagli azzurri con Ganna (argento), Samele e la 4x100 stile libero (bronzo). Ori, argenti, bronzi: la "missione medaglie" dell'Italia è iniziata. (La Gazzetta dello Sport)

La spedizione azzurra conquista un argento con Filippo Ganna nella cronometro individuale e due bronzi con Luigi Samele nella sciabola e con la 4×100 stile libero maschile in vasca. Bicchiere mezzo pieno, il ghiaccio è rotto, seppur con qualche rimpianto. (Il Faro online)

Ganna dopo l'argento olimpico: "Sono il primo degli sconfitti, ma mi dedico questa medaglia"

OLIMPIADI PARIGI 2024, CICLISMO - Filippo Ganna è il primo medagliato dell'Italia di questi Giochi. Il fuoriclasse verbanese conquista l'argento nella cronometro maschile, battuto sotto la pioggia solo da un fenomenale Remco Evenepoel (Eurosport IT)

Filippo Ganna ha vinto la prima medaglia dell'Italia alle Olimpiadi 2024 portandosi a casa l'argento nella prova a cronometro su strada. Il ciclista azzurro si è piazzato sul podio alle spalle di Remco Evenepoel e ha preceduto Wout Van Aert con una rimonta nel finale quando sembrava destinato a restare fuori dal podio. (Fanpage.it)

"Sono il primo degli sconfitti – ha aggiunto – ma dedico questa medaglia a me stesso". (la Repubblica)