Fininvest: "No trattative avanzate per il Monza, cerchiamo partner"

Fininvest: No trattative avanzate per il Monza, cerchiamo partner
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ECONOMIA

La società della famiglia Berlusconi frena sui rumors di una possibile cessione del club all'americano Mario Joseph Gabelli “Non commentiamo i singoli nomi. Ci sono conversazioni in corso con vari partner potenziali, in nessun caso però si tratta di trattative in fase avanzata. L’intenzione di Fininvest resta quella di individuare partner insieme ai quali portare avanti lo sviluppo della società”. Così Fininvest in merito ai rumors secondo cui il fondo Usa Gamco Investors – che fa capo a Mario Joseph Gabelli – sarebbe in trattativa per l’acquisizione del club al 100% del gruppo della famiglia Berlusconi. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Un magnate italo-americano vuole il Monza. Possiede un patrimonio da 1.7 miliardi (Tutto Cagliari)

Gabelli sta trattando l'acquisto del Monza con Fininvest, proprietaria del club da quando Silvio Berlusconi lo rilevò nel 2018, portandolo in quattro anni dalla Serie C alla storica promozione in Serie A , dove milita per la seconda stagione consecutiva e, attualmente, è penultimo in classifica (4 pareggi, 3 sconfitte, 4 punti, 5 gol fatti, 9 subiti). (Tuttosport)

Nessuna sorpresa sulla possibile cessione del Monza da Fininvest a Gamco, il gruppo americano guidato da Mario Gabelli. “Avevamo captato dei segnali già nelle ultime settimane" le parole di Stefano Peduzzi nel video di oggi sul canale Youtube di MonzaNews. (Monza-News)

Cosa sappiamo della cessione del Monza a Gabelli - GAMCO Investors

Il calcio italiano crea interesse negli investitori stranieri. Lo si è visto negli ultimi anni, con diverse acquisizioni delle società italiane da parte di gruppi esteri. Un altro club che potrebbe accogliere nuovi soci, da Oltreconfine, è l'Empoli. (TUTTO mercato WEB)

Il Monza Calcio è al centro di trattative con l’imprenditore italo-americano Mario Gabelli, che mira a rilevare una quota della società dalla famiglia Berlusconi. A oggi sono 10 le squadre di Serie A di proprietà estera (FIRSTonline)

Nelle ultime ore tutti gli occhi sono puntati sulla possibile cessione del Monza a Mario Gabelli, lontane origini emiliane, italoamericano proveniente dal quartiere Bronx di New York con un patrimonio da 2 miliardi di dollari, da 48 anni alla guida di GAMCO Investors, società da lui fondata a New York e che oggi gestisce 31 miliardi di dollari. (Monza-News)