Il conte di Montecristo stasera su Canale 5: il cast, la trama, da quante puntate è composta la miniserie

Il conte di Montecristo stasera su Canale 5: il cast, la trama, da quante puntate è composta la miniserie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Approda stasera su Canale 5, in prima serata, Il conte di Montecristo, il nuovo adattamento del romanzo di Alexandre Dumas, con Pierre Niney e Pierfrancesco Favino. Stasera su Canale 5, in prima serata, prende il via Il conte di Montecristo, nuova trasposizione del romanzo di Alexandre Dumas. Uscito in Francia durante la scorsa estate, e risultato uno dei maggiori incassi della stagione cinematografica, il film diretto da Matthieu Delaporte e Alexandre De La Patellière è stato suddiviso in più parti al suo arrivo in Italia (Movieplayer)

Ne parlano anche altri giornali

Questa sera alle 21.30 su Canale 5 va in onda la prima parte del film francese Il conte di Montecristo – la seconda verrà trasmessa domani sempre alla stessa ora. Questo nuovo adattamento del romanzo di Alexandre Dumas, uscito in Francia la scorsa estate, è stato un trionfo di pubblico e critica (il secondo maggiore incasso del 2024). (Io Donna)

Nel cast de Il conte di Montecristo troviamo anche Bastien Bouillon e Anaïs Demoustier, rispettivamente nei panni di Fernand de Morcerf e Mercédès de Morcerf. Quando Edmond viene arrestato, è in procinto di chiedere la mano di Mercédès, la sua fidanzata. (Sky Tg24 )

Come finisce Il conte di Montecristo: stasera in tv la seconda parte del film con Favino Una versione classica e insieme contemporanea, spettacolare e benissimo interpretata. Mix di Dumas e graphic novel. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Pierre Niney: «Interpretare MonteCristo è un sogno paragonabile a quello dell’impersonare Amleto»

Proseguono stasera su Canale 5 alle 21.30 le avventure di Il conte di Montecristo, film francese di 3 ore diretto da Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte che la rete ha trasmesso in due parti, la prima ieri sera. (Io Donna)

Con protagonista Pierre Niney, premiato con un César come miglior attore per il biopic-cult Yves Saint Laurent, il film evento, tra i prodotti di punta delle Strenne natalizie dell’ammiraglia Mediaset, vede la partecipazione di Pierfrancesco Favino nel ruolo dell’Abate Faria, prete letterato, poliglotta, dedito alle scienze. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ma il suo successo ispira gelosia da varie parti. Tutti i sogni del giovane Edmond Dantès stanno per diventare realtà: promosso a capitano di nave può finalmente sposare l'amore della sua vita, Mercedes. (Panorama)