Il Conte di Montecristo, breve storia di tanti adattamenti del classico di Dumas

Il Conte di Montecristo, breve storia di tanti adattamenti del classico di Dumas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Conte di Montecristo è uno dei più celebri romanzi dell'Ottocento: scritto da Alexandre Dumas padre con August Maquet, è stato adattato in forma audiovisiva innumerevoli volte, letteralmente da cento anni, persino nell'epoca del muto! Nel 2025 tornerà con le sembianze di Sam Claflin nei panni di Dantès. (ComingSoon.it)

Su altre fonti

Ma il suo successo ispira gelosia da varie parti. Dopo 14 anni di istruzione, in segreto, da parte del compagno di prigionia Abbé Faria, Dantès riesce a fuggire e a impossessarsi del leggendario tesoro nascosto sull'isola di Montecristo. (Panorama)

/6 Webphoto (Sky Tg24 )

Pierfrancesco Favino recita in Il Conte di Montecristo, chi è l'attore? Età, dove vive, riconoscimenti, la vita privata e la “malattia” Con protagonista Pierre Niney, premiato con un César come miglior attore per il biopic-cult Yves Saint Laurent, il film evento, tra i prodotti di punta delle Strenne natalizie dell'ammiraglia Mediaset, vede la partecipazione di Pierfrancesco Favino nel ruolo dell'Abate Faria, prete letterato, poliglotta, dedito alle scienze. (ilmessaggero.it)

«Il Conte di Montecristo» di Delaporte e De La Patellière in due puntate da vedere

Una vicenda intramontabile e, specie in questi giorni, vera mania tv grazie al film con Pierfrancesco Favino la cui seconda puntata andrà in onda stasera su Canale5 e, soprattutto, alla mini serie tv che sarà trasmessa su Raiuno dal 13 gennaio 2025, girata in gran parte anche a Torino nel 2023. (Torino Cronaca)

Proseguono stasera su Canale 5 alle 21.30 le avventure di Il conte di Montecristo, film francese di 3 ore diretto da Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte che la rete ha trasmesso in due parti, la prima ieri sera. (Io Donna)

A 180 anni dalla prima pubblicazione a puntate, il romanzo capolavoro di Alexander Dumas Il Conte di Montecristo, arriva su Canale 5 in una nuova trasposizione cinematografica di Matthieu Delaporte e Alexandre De La Patellière. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il Conte di Montecristo, breve storia di tanti adattamenti del classico di Dumas