Covid, Fontana: "Nessun alert, ma bisogna certamente stare attenti"

Covid, Fontana: "Nessun alert, ma bisogna certamente stare attenti" "Non ho avuto alcun tipo di alert. Da quello che raccolgo dal mio assessorato mi sembra di capire che si tratti comunque di sintomi molto leggeri e che si tratti, sostanzialmente, di una sorta di influenza. E' chiaro che e' fastidiosa. Bisogna sempre stare attenti e fare le valutazioni del caso". Cosi' il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, parlando a margine della riunione della Commissione bicamerale per le questioni regionali in Prefettura a Milano, a proposito del recente aumento dei casi di Covid in Lombardia (+63% in una settimana). (Il Mattino di Padova)

Su altre testate

I contagi di Covid risaliti in questi ultime settimane sono spinti dal variante Kp3. A spiegarne le caratteristiche è Fabrizio Pregliasco, Direttore Sanitario dell'IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio e Professore associato di Igiene Generale e Applicata presso la sezione di Virologia del dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute dell'Università degli Studi di Milano (Alto Adige)

La crescita dei casi Covid in Italia non si ferma. Stabile anche l'occupazione dei posti letto in terapia intensiva, pari a 0,5% (43 ricoverati), rispetto alla settimana precedente (0,5% al 10/07/2024). (ilmessaggero.it)

"Da quello che raccolgo dal mio assessorato mi sembra di capire che si tratti comunque di sintomi molto leggeri e che si tratti, sostanzialmente, di una sorta di influenza" ha aggiunto a margine della decima tappa della Commissione bicamerale per le Questioni Regionali che si è svolta presso la Prefettura di Milano (MilanoToday.it)

Covid in Lombardia, boom di casi nell'ultima settimana: più 63 per cento di contagi (ma pochi ricoveri)

– Prima in Italia per numero di contagi: in Lombardia è tornato il Covid e nell’ultima settimana sono stati censiti più di mille contagi in regione, precisamente 1.761 casi. Segue il Lazio con 1.627 e Campania con 1.483. (IL GIORNO)

Nella settimana tra l'11 e il 17 luglio, sono stati registrati quasi 9mila casi (8.942) , il 62% in più rispetto ai 7 giorni precedenti quando i casi erano 5.503. I morti sono 40, contro i 33 della settimana precedente (il 21% in più). (Adnkronos)

La Lombardia, con 1.761 positivi in una settimana (681 in più rispetto ai sette giorni precedenti) resta ancora in testa. (Fanpage.it)