Negli ospedali libanesi inizia a mancare tutto

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Sausan in arabo è il nome di un fiore delicato, la traduzione esita tra giglio e gelsomino. È anche il nome di una bambina di 6 anni che da 16 giorni è ricoverata in terapia intensiva nell’ospedale di Rayak, al confine della valle della Beka’a, nella parte rivolta verso la Siria. «In seguito a un bombardamento israeliano a poca distanza dall’ospedale, le si sono conficcate delle schegge nel cranio – racconta il dottor Raific Haidar, neurochirurgo dell’ospedale – L’abbiamo operata già tre volte perché ogni volta le risonanze evidenziano nuovi frammenti. (il manifesto)

Su altri giornali

Un nuovo strike su Beirut ha ucciso Suhail Hussein Husseini, indicato come uno dei responsabili della logistica del movimento sciita. Secondo l’IDF si è occupato del trasferimento di materiale dall’Iran verso il Libano, equipaggiamenti forniti da Teheran in questi ultimi anni. (Corriere della Sera)

Le Forze armate israeliane avevano avvisato intorno alla mezzanotte – in previsione di un attacco – la popolazione civile di evacuare ed evitare “spiagge o di farsi trovare in mare”, a Sud del fiume Awali, che si trova a metà strada tra il confine e Beirut. (la Repubblica)

L'esercito israeliano ha pubblicato martedì un video che mostrerebbe le truppe israeliane che si preparano per le operazioni nel sud del Libano. L'Idf ha dichiarato in un comunicato che i soldati stanno operando insieme ad altre forze per smascherare e smantellare le infrastrutture di Hezbollah nella zona. (Il Sole 24 ORE)

Guerra Israele-Libano, news in diretta: l'attacco dell'Idf non ferma Hezbollah, raffica di razzi su Tel Aviv

E oggi è stato annunciato il dispiegamento di un'altra divisione di riservisti: la 146esima Israele espande le operazioni di terra in Libano. (il Giornale)

Lo comunica l'esercito israeliano che ha avrebbe perfezionato un'operazione di intelligence L’esercito israeliano comunica di aver ucciso a Beirut Suhail Hussein Husseini, comandante del quartier generale di Hezbollah. (Tuscia Web)

L'attacco dell'esercito israeliano nel sud del Libano prosegue ma non ferma la risposta di Hezbollah che lunedì sera ha lanciato una raffica di razzi su Tel Aviv facendo suonare le sirene di allarme in tutto il centro di Israele. (Fanpage.it)