LA PUGLIA È LA PRIMA REGIONE IN ITALIA PER QUALITÀ DELLE ACQUE. – Rete Gargano

È quel che emerge dalle attività di monitoraggio del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente (Snpa), che hanno aggiornato la classificazione dei tratti di costa adibiti alla balneazione. I risultati mostrano che 5090 km di costa marina (ovvero il 95,6% della costa monitorata) sono stati classificati come “eccellente”, ovvero la più alta valutazione prevista dal sistema di classificazione europeo. (Rete Gargano)

Su altre fonti

I mari Stando ai risultati dell'attività di monitoraggio svolta dal Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente, è la Puglia, per il quarto anno consecutivo, ad avere il mare più pulito d'Italia. (il Giornale)

Confermata anche nel 2024 l'eccellenza delle acque di balneazione italiane. (AGI - Agenzia Italia)

Il Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente (Snpa) ha aggiornato la classificazione della costa italiana destinata alla balneazione, rivelando che il 95,6% delle spiagge, pari a 5.090 chilometri, è di qualità «eccellente». (ilgazzettino.it)

Stintino o Pescoluse? Ma anche Lignano. Dove tuffarsi quest’estate Al top il mare di Puglia. Friuli, Sardegna e Toscana. Lo dice il rapporto Snpa che, a dirla tutta, promuove a pieni voti il 95,6% delle acque nei lidi italiani (Dire)

Un bollino di qualità altissima, per le spiagge italiane dove quest'anno ci si potrà tuffare confidando in un'acqua eccellente. (leggo.it)

Leggi tutta la notizia A confermarlo è il monitoraggio del Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente che ha diffuso i dati... (Virgilio)