Buffon ripensa agli scudetti di Calciopoli: "Ci sorrido su. So chi ha meritato, ho ancora le medaglie"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ospite del canale Twitch 'Juventibus', Gianluigi Buffon ha ripercorso la sua lunga carriera da portiere della Juve, squadra con la quale è sceso per una stagione negli Inferi della Serie B dopo il Mondiale vinto per effetto delle sentenze di Calciopoli: "Avevo 28 anni, il periodo migliore per un portiere professionista - la premessa dell'ex portiere -. L'ho fatto perché senza pensarci tanto sentivo fosse la scelta giusta, perché guardandomi allo specchio mi sarei rispettato. (Fcinternews.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
ADDIO ALLA JUVE E APPORODO AL PSG - ''Nell'estate precedente decidemmo che dopo aver giocato il Mondiale 2018 mi sarei ritirato. Poi succede che alla Coppa del Mondo non ci qualifichiamo e l'idea di finire con questa delusione mi dava fastidio, anche perché stavo molto bene fisicamente. (Bianconera News)
Un autentico fuoriclasse che ha avuto una carriera straordinaria e che ha legato in maniera indissolubile il suo nome a quello della Juventus, squadra della quale è stato trascinatore e bandiera per diciannove stagioni complessive. (Goal Italia)
Gigi Buffon è stato uno dei più grandi portieri nella storia del calcio, ha legato il suo nome in particolare alla Juventus che lo ha avuto in squadra per diciannove stagioni, compresa quella 2006-2007. (Fanpage.it)
Gigi Buffon, portiere e bandiera della Juventus e della Nazionale ha parlato, nella sua lunga intervista concessa a Juventibus, del rapporto che ha avuto con i suoi allenatori scegliendo il suo preferito, Antonio Conte, e raccontando due aneddoti divertenti su Marcello Lippi e Massimiliano Allegri". (Calciomercato.com)
Nel corso della lunga intervista concessa a Juventibus, l'ex portiere della Juventus e della Nazionale, Gianluigi Gigi Buffon ha ripercorso anche il periodo in cui in cui, partendo dalla presentazione del suo libro, ha ripercorso ampie pagine della sua lunghissima carriera passando anche da Serie B, Calciopoli e non solo. (Calciomercato.com)
58 minuti fa Buffon: "Alla Juventus manca personalità. Il leader deve essere Thiago Motta e il suo gioco" (Calciomercato.com)