Italia, Giacomo Nicotera: "E' stata una tournée bellissima, abbiamo creato un gruppo unito e coeso"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OnRugby SPORT

Le parole del tallonatore azzurro e di altri protagonisti della vittoria di Sapporo L’Italia ha chiuso le sue Summer Series con una vittoria, convincente e netta, con il Giappone. Al Sapporo Dome gli Azzurri si sono imposti sui nipponici con il risultato di 14-42, segnando cinque mete e giocando un buon rugby che annichilisce i Brave Blossom di Eddie Jones. Nel post partita di Sapporo, ai microfoni di Sky Sport, Giacomo Nicotera ha commentato i test match estivi appena conclusi: “È stata una tournée bellissima, a parte che abbiamo creato un gruppo unito e coeso”. (OnRugby)

Ne parlano anche altri giornali

A Sapporo l’Italia del rugby conclude il Tour estivo nel migliore dei modi battendo nettamente il Giappone ma soprattutto convincendo nel gioco e nelle strutture. Una vittoria dettata da un ottimo primo tempo per gli azzurri di Gonzalo Quesada, nella ripresa il Giappone di Eddie Jones reagisce ma la vittoria è comunque netta, 14-42 il risultato finale. (RugbyMeet)

Dal Giappone arriva un aggiornamento, e un ulteriore sospiro di sollievo, sulle condizioni di Paolo Garbisi, uscito in barella al 67′ del match contro i nipponici dopo un brutto colpo alla testa. Il mediano azzurro era rimasto a terra per parecchi minuti, ma subito dopo la partita lo stesso Gonzalo Quesada aveva rassicurato sulle sue condizioni. (OnRugby)

Buon avvio degli azzurri, che fin da subito provano a imporre il proprio gioco, ma al tempo stesso difendono con ordine e attenzione e al 4’ forzano un tenuto che manda Page-Relo sulla piazzola per lo 0-3 iniziale. (OA Sport)

Summer Series - L'Italia chiude il tour estivo col sorriso: Giappone battuto 42-14 a Sapporo con 5 mete

Per RugbyPass “Nipponici sempre distanti dalla ben allenata squadra di Quesada”. Secondo la stampa asiatica: “Jones aveva promesso un gioco veloce, invece lo ha fatto l’Italia” (OnRugby)

L’Italia batte per 42-14 il Giappone a Sapporo nell’ultimo test del tour estivo nel Pacifico. Gonzalo Quesada, dopo la sconfitta con Samoa e la vittoria su Tonga. (La Gazzetta dello Sport)

L' Italia chiude nel modo migliore il suo tour estivo: gli azzurri battono il Giappone 42-14 a Sapporo al termine di un match quasi sempre in controllo, fatta eccezione per un momento di difficoltà all'inizio del secondo tempo. (Eurosport IT)