Successo dell'Italrugby nelle Summer Series

L'Italrugby ha concluso le Summer Series con una vittoria convincente, battendo il Giappone 42-14 a Sapporo. Nonostante un inizio di tour estivo difficile, la squadra è riuscita a recuperare e a proporre un buon rugby, dimostrando la sua resistenza nonostante 13 mesi senza sosta.

La partita contro il Giappone ha visto gli Azzurri sempre in controllo, tranne un breve momento di difficoltà all'inizio del secondo tempo. L'Italia ha segnato con le mete di Capuozzo, Page-Relo, Zambonin, Alessandro Garbisi e Vintcent, trasformate da Paolo Garbisi, più tre calci dalla lunghissima distanza di Page-Relo. Nonostante qualche nervosismo tecnico, probabilmente dovuto alla stanchezza, l'Italrugby ha dimostrato una grande maturità.

La partita ha visto una difesa strepitosa dei fratelli Cannone, che insieme hanno effettuato il 20% dei placcaggi totali degli Azzurri. Capuozzo si è dimostrato imprendibile, mentre Zambonin ha mostrato una grande prova di maturità.

Il tour estivo si conclude con una bella vittoria in Giappone per 42-14, cancellando definitivamente la delusione di Apia e dando continuità al successo contro Tonga. Con due vittorie su tre, l'avventura azzurra nel Pacifico si chiude in modo positivo.

La vittoria dell'Italia sul Giappone ha consolidato il miglior piazzamento di sempre degli Azzurri nel World Rugby Ranking. La squadra di Quesada è quella che guadagna di più, con 1 punto tondo, confermando il ranking della scorsa settimana.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo