World Rugby Ranking: la classifica mondiale al termine delle Summer Series

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OnRugby SPORT

La vittoria dell’Italia col Giappone consolida il miglior piazzamento di sempre degli Azzurri La larga vittoria dell’Italia sul Giappone non fa che confermare il World Rugby Ranking della scorsa settimana che nelle prime 20 pozioni vede solo la Spagna scavalcare gli USA grazie alla vittoria degli iberici su Tonga. Leggi anche: L’Italia chiude le Summer Series nel modo migliore, bel successo sul Giappone di Eddie Jones Sul fronte dei punteggi, oltre alla suddetta Spagna che ottiene 1.92 punti, la squadra di Quesada è quella che guadagna di più, ai danni dei Brave Blossom, con 1 punto tondo. (OnRugby)

La notizia riportata su altri giornali

Stagioni lunghe che gravano sulle gambe dei calciatori: le tantissime partite logorano sempre più gli atleti, con gli infortuni che sono ormai all’ordine del gioco. In tanti finiscono anzitempo la stagione, spesso si tratta di traumi muscolari che privano i rispettivi club dei calciatori per lunghissimo tempo. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Gli ultimi aggiornamenti da parte dello staff medico della Nazionale (OnRugby)

Una stagione lunga 13 mesi. Al termine della partita giocata e vinta contro il Giappone, il centro della nazionale italiana Nacho Brex ha raccontato al sito ufficiale delle FIR le sue sensazioni su quello che è successo a Sapporo e su quali sono le sue aspettative verso il prossimo mese di novembre, quando l’Italia sarà chiamata ad ospitare nelle Autumn Nations Series 2024 l’Argentina, la Georgia e gli All Blacks. (OnRugby)

Rugby: Italia batte Giappone 42-14 nell'ultimo test match estivo

Una vittoria netta, convincente e che regala buone indicazioni per il futuro. “Un primo tempo molto positivo e un secondo in cui nonostante il poco possesso siamo stati bravi a sfruttare tutte le occasioni, soprattutto per le condizioni in cui siamo arrivati a questa partita con gli allenamenti a Tokyo con tanto caldo”, ha analizzato il tecnico azzurro Gonzalo Quesada (SPORTFACE.IT)

Un tour estivo iniziato male, ma concluso nel modo migliore, con una bella vittoria (seppur non esente da errori) contro il Giappone per 42-14 a Sapporo: le 5 mete degli Azzurri sono il termometro dello stato di salute di una squadra arrivata sfinita a questo appuntamento dopo 13 mesi senza stop, ma capace comunque di proporre un buon rugby contro un avversario che aveva impostato il match sull’intensità e la rapidità. (La Gazzetta dello Sport)

Domani la nazionale rientrerà in Italia e tornerà in campo in autunno, il 9 novembre, al BluEnergy Stadium di Udine contro l'Argentina, nel test-match inaugurale delle Autumn Nations Series 2024. Il ritorno dopo sei anni alla vittoria in terra nipponica sul XV di casa porta in positivo il bilancio della lunga trasferta nella finestra internazionale, cominciata con la sconfitta a Samoa e proseguita con i successi su Tonga e sulla rappresentativa giapponese. (Il Mattino di Padova)