Rugby, Quesada: "Orgoglioso di questo gruppo"

Rugby, Quesada: Orgoglioso di questo gruppo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Sport SPORT

"Considerati tutti gli spostamenti e la logistica, questa è stata una tournee importante per noi: è stato un ulteriore passo avanti come gruppo. Da fuori si vedono solo le partite, ma da dentro abbiamo visto tutte le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare. Vedere i giocatori dare tutto in questo modo in un secondo tempo molto difficile mi rende orgoglioso, con una grande difesa". Il ct dell'Italia, Gonzalo Quesada, fotografa così la situazione dopo la vittoria in Giappone che ha chiuso il Summer Tour 2024. (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Buon avvio degli azzurri, che fin da subito provano a imporre il proprio gioco, ma al tempo stesso difendono con ordine e attenzione e al 4’ forzano un tenuto che manda Page-Relo sulla piazzola per lo 0-3 iniziale. (OA Sport)

Le parole del centro azzurro che si proietta sui prossimi impegni autunnali (OnRugby)

Tra i tanti temi affrontati da Gonzalo Quesada nella conferenza stampa di chiusura del tour estivo dell’Italia, dopo la vittoria sul Giappone, c’è stato anche quello del mancato utilizzo di François Mey e David Odiase, gli unici due ragazzi a non essere scesi in campo nelle 3 partite degli Azzurri. (OnRugby)

L’Italia conclude bene il Tour, Giappone battuto 42-14

A Sapporo la Nazionale diretta dal ct Gonzalo Quesada vince 42-14, completando con due successi e un ko la finestra internazionale estiva iniziata con la sconfitta di Samoa e proseguita con le affermazioni contro Tonga e, nella prima mattinata italiana, contro la rappresentativa nipponica. (Quotidiano del Sud)

Unico neo la disciplina: 15 falli a 9 e tre cartellini gialli. Ma anche i 30’ in inferiorità sono stati chiusi con parziali positivi, segno di grande controllo del match. (ilgazzettino.it)

La partita In un primo tempo quasi perfetto vanno in meta Ange Capuozzo, Martin Page-Relo e Andrea Zambonin, quest’ultima segnata in inferiorità numerica per il giallo a Vintcent (punito per falli ripetuti di squadra). (RugbyMeet)