Rugby, Quesada: "Il bilancio generale del tour estivo è positivo"

Rugby, Quesada: Il bilancio generale del tour estivo è positivo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SPORTFACE.IT SPORT

Una vittoria netta, convincente e che regala buone indicazioni per il futuro. L’Italrugby ha battuto 42-14 i padroni di casa del Giappone a Sapporo in quello che è l’ultimo Test Match della stagione 2023/24. “Un primo tempo molto positivo e un secondo in cui nonostante il poco possesso siamo stati bravi a sfruttare tutte le occasioni, soprattutto per le condizioni in cui siamo arrivati a questa partita con gli allenamenti a Tokyo con tanto caldo”, ha analizzato il tecnico azzurro Gonzalo Quesada (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altre testate

La nazionale di rugby ha concluso la stagione e il tour estivo nel Pacifico battendo 42-14 il Giappone a Sapporo. Il ritorno dopo sei anni alla vittoria in terra nipponica sul XV di casa porta in positivo il bilancio della lunga trasferta nella finestra internazionale, cominciata con la sconfitta a Samoa e proseguita con i successi su Tonga e sulla rappresentativa giapponese. (Il Mattino di Padova)

L’Italia chiude il suo tour estivo con una bella vittoria in Giappone per 42-14, cancellando definitivamente la delusione di Apia e dando continuità al successo contro Tonga. Si chiude con 2 vittorie su 3 l’avventura azzurra nel Pacifico, e questa ottenuta a Sapporo è certamente la più convincente. (OnRugby)

Un tour estivo iniziato male, ma concluso nel modo migliore, con una bella vittoria (seppur non esente da errori) contro il Giappone per 42-14 a Sapporo: le 5 mete degli Azzurri sono il termometro dello stato di salute di una squadra arrivata sfinita a questo appuntamento dopo 13 mesi senza stop, ma capace comunque di proporre un buon rugby contro un avversario che aveva impostato il match sull’intensità e la rapidità. (La Gazzetta dello Sport)

Quesada: "Tour positivo nonostante il ko con Samoa. Orgoglioso dell'Italrugby"

Buon avvio degli azzurri, che fin da subito provano a imporre il proprio gioco, ma al tempo stesso difendono con ordine e attenzione e al 4’ forzano un tenuto che manda Page-Relo sulla piazzola per lo 0-3 iniziale. (OA Sport)

La vittoria dell’Italia col Giappone consolida il miglior piazzamento di sempre degli Azzurri Leggi anche: L’Italia chiude le Summer Series nel modo migliore, bel successo sul Giappone di Eddie Jones (OnRugby)

Una stagione lunga 13 mesi. Al termine della partita giocata e vinta contro il Giappone, il centro della nazionale italiana Nacho Brex ha raccontato al sito ufficiale delle FIR le sue sensazioni su quello che è successo a Sapporo e su quali sono le sue aspettative verso il prossimo mese di novembre, quando l’Italia sarà chiamata ad ospitare nelle Autumn Nations Series 2024 l’Argentina, la Georgia e gli All Blacks. (OnRugby)