Rugby, l’Italia chiude le Summer Series battendo il Giappone 42-14

Rugby, l’Italia chiude le Summer Series battendo il Giappone 42-14
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano Sportivo SPORT

Una vittoria per chiudere bene, nonostante un po’ di nervosismo tecnico dovuto probabilmente alla stanchezza, soprattutto quella mentale. L’Italrugby ha chiuso le Summer Series battendo il Giappone 42-14 a Sapporo al termine di una gara che gli azzurri hanno sempre avuto in pugno, tranne un piccolo momento di difficoltà all`inizio del secondo tempo. L’Italia è andata a segno con le mete di Capuozzo, Page-Relo, Zambonin, Alessandro Garbisi e Vintcent, trasformate da Paolo Garbisi, più tre calci dalla lunghissima distanza di Page-Relo. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

Un tour estivo iniziato male, ma concluso nel modo migliore, con una bella vittoria (seppur non esente da errori) contro il Giappone per 42-14 a Sapporo: le 5 mete degli Azzurri sono il termometro dello stato di salute di una squadra arrivata sfinita a questo appuntamento dopo 13 mesi senza stop, ma capace comunque di proporre un buon rugby contro un avversario che aveva impostato il match sull’intensità e la rapidità. (La Gazzetta dello Sport)

Lo staff medico della Nazionale Italiana di rugby maschile ha diramato il bollettino medico al termine del match contro il Giappone giocato a Sapporo domenica 21 luglio. Paolo Garbisi ha riportato un trauma cranico che ne ha comportato l'uscita dal terreno di gioco in applicazione del protocollo HIA. (Sport Mediaset)

I colori delle due squadre. Al termine della partita, niente terzo tempo: era successo anche a Samoa e Tonga. (la Repubblica)

Quesada: "Tour positivo nonostante il ko con Samoa. Orgoglioso dell'Italrugby"

In un primo tempo quasi perfetto vanno in meta Ange Capuozzo, Martin Page-Relo e Andrea Zambonin, quest’ultima segnata in inferiorità numerica per il giallo a Vintcent (punito per falli ripetuti di squadra). (RugbyMeet)

Per RugbyPass “Nipponici sempre distanti dalla ben allenata squadra di Quesada”. Secondo la stampa asiatica: “Jones aveva promesso un gioco veloce, invece lo ha fatto l’Italia” (OnRugby)

Dopo la partita persa a Sapporo contro l’Italia con lo score di 14-42, Eddie Jones ha analizzato la gara del suo Giappone nel confronto con gli Azzurri, in una disamina relativa all’incontro ma non solo. (OnRugby)