Italia: le condizioni fisiche di Paolo Garbisi e Lynagh

Italia: le condizioni fisiche di Paolo Garbisi e Lynagh
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RugbyMeet SPORT

Al termine del Tour nel Pacifico, in particolare dopo il test match di Sapporo con il Giappone, l'infermeria dell'Italia deve far i conti con gli infortuni accorsi a 4 giocatori: Luis Lynagh, Paolo Garbisi, Gianmarco Lucchesi e Lorenzo Cannone. Louis Lynagh era uscito dolorante al ginocchio a inizio secondo tempo mentre Gianmarco Lucchesi ha avuto un evidente problema alla spalla. Protocollo concussion invece per Lorenzo Cannone e Paolo Garbisi, quest'ultimo rimasto a terra e uscito in barella dopo uno scontro con Riley (testa-gomito). (RugbyMeet)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Unico neo la disciplina: 15 falli a 9 e tre cartellini gialli. A Sapporo vince 42-14 (pt 24-7) segnando 5 mete a 2 e dimostrandosi superiore in tutto: fonti e costruzione del gioco, difesa, uso tattico del piede, capacità di concretizzare e di indirizzare la gara fin dall’inizio (24-0 alla mezzora). (ilgazzettino.it)

Eddie Jones fa i complimenti all’Italia e chiede tempo per il suo Giappone Il tecnico elogia Lamaro e compagni “rimandando” i suoi giocatori alle prossime sfide internazionali (OnRugby)

Stagioni lunghe che gravano sulle gambe dei calciatori: le tantissime partite logorano sempre più gli atleti, con gli infortuni che sono ormai all’ordine del gioco. In tanti finiscono anzitempo la stagione, spesso si tratta di traumi muscolari che privano i rispettivi club dei calciatori per lunghissimo tempo. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Giappone - Italia 14-42: le Pagelle

Le due vittorie hanno ribadito il buon momento del rugby azzurro, soprattutto quella con il Giappone è stata netta e, nonostante un momento di sofferenza per Lamaro e compagni, il match non è mai stato in dubbio, con le due mete subite nate più da situazioni fortunose che altro. (OA Sport)

Che si chiude quindi con un saldo positivo per la squadra del c.t. L’Italia batte per 42-14 il Giappone a Sapporo nell’ultimo test del tour estivo nel Pacifico. (La Gazzetta dello Sport)

Siamo a commentare una buona prestazione dell’Italia, soprattutto nel primo tempo, nell'ultimo test match del Tour. I voti dell’ultima partita del Tour estivo nel Pacifico non possono che essere molto postivi, da rivedere la disciplina (3 gialli) ma ottima la reazione in inferiorità numerica dal momento che abbiamo segnato mete con Zambonin e Alessandro Garbisi anche in 14 contro 15. (RugbyMeet)