Summer Series: gli highlights della larga vittoria dell’Italia sul Giappone

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OnRugby SPORT

Cinque mete, con belle sgasate di Ange Capuozzo, e i piazzati di Page-Relo garantiscono un netto successo agli Azzurri in casa dei Brave Blossoms Il netto 14-42 con cui l’Italia ha battuto il Giappone fa calare il sipario sulle Summer Nations Seriers 2024 degli Azzurri. Esausti per la lunga stagione, iniziata con la preparazione e la partecipazione alla Rugby World Cup 2023 e poi proseguita coi rispettivi club, finalmente gli uomini di Gonzalo Quesada possono godersi una meritata pausa e, grazie a quest’ultimo successo, potranno riposarsi col sorriso sulle labbra. (OnRugby)

Ne parlano anche altri giornali

Una vittoria netta, convincente e che regala buone indicazioni per il futuro. L’Italrugby ha battuto 42-14 i padroni di casa del Giappone a Sapporo in quello che è l’ultimo Test Match della stagione 2023/24. (SPORTFACE.IT)

L' Italia chiude nel modo migliore il suo tour estivo: gli azzurri battono il Giappone 42-14 a Sapporo al termine di un match quasi sempre in controllo, fatta eccezione per un momento di difficoltà all'inizio del secondo tempo. (Eurosport IT)

5 mete azzurre ed un buon test vinto a Sapporo La nazionale di rugby ha concluso la stagione e il tour estivo nel Pacifico battendo 42-14 il Giappone a Sapporo. (Diretta)

L'Italrugby domina il Giappone. Frecciata Quesada: «Non so quante altre squadre top avrebbero accettato un tour così»

Paolo Garbisi al 67' ha riportato un trauma cranico che ne ha comportato l'uscita dal terreno di gioco in applicazione del protocollo HIA. (Tiscali)

Il tecnico è soddisfatto di questo intenso e difficile mese nel Pacifico: “Oggi grande difesa, il Giappone ha attaccato tanto ma non è passato, peccato per le 2 mete prese su nostro possesso. La sconfitta con Samoa? Bisogna valutare anche le condizioni” (OnRugby)

L’Italia domina il Giappone e chiude nel migliore dei modi il tour estivo. Unico neo la disciplina: 15 falli a 9 e tre cartellini gialli. (ilgazzettino.it)