Italia, Quesada: "Non so quante squadre 'top' avrebbero accettato di fare questo tour. Noi lo abbiamo fatto bene: bilancio positivo"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OnRugby SPORT

Il tecnico è soddisfatto di questo intenso e difficile mese nel Pacifico: “Oggi grande difesa, il Giappone ha attaccato tanto ma non è passato, peccato per le 2 mete prese su nostro possesso. La sconfitta con Samoa? Bisogna valutare anche le condizioni” L’Italia chiude bene un tour estivo complicato battendo 42-14 il Giappone a Sapporo. Un match dominato dagli Azzurri nonostante i due passi falsi tra primo e secondo tempo, con due mete evitabili regalate a Riley: “Due mete incredibili – le ha definite Quesada – ma nate da due situazioni in cui eravamo in attacco. (OnRugby)

La notizia riportata su altre testate

L' Italia chiude nel modo migliore il suo tour estivo: gli azzurri battono il Giappone 42-14 a Sapporo al termine di un match quasi sempre in controllo, fatta eccezione per un momento di difficoltà all'inizio del secondo tempo. (Eurosport IT)

Il ritorno dopo sei anni alla vittoria in terra nipponica porta in positivo il bilancio della lunga trasferta nella finestra internazionale, cominciata con la sconfitta a Samoa e proseguita con i successi su Tonga e sulla rappresentativa giapponese. (Diretta)

Per RugbyPass “Nipponici sempre distanti dalla ben allenata squadra di Quesada”. Secondo la stampa asiatica: “Jones aveva promesso un gioco veloce, invece lo ha fatto l’Italia” (OnRugby)

Italia: le condizioni fisiche di Paolo Garbisi e Lynagh

Nella seconda parte della conferenza stampa il tecnico ha spiegato alcune scelte fatte durante il tour, con alcuni giocatori che non sono stati schierati e altri invece che hanno dato grandi soddisfazioni (OnRugby)

Nel post partita di Sapporo, ai microfoni di Sky Sport, Giacomo Nicotera ha commentato i test match estivi appena conclusi: “È stata una tournée bellissima, a parte che abbiamo creato un gruppo unito e coeso”. (OnRugby)

Louis Lynagh era uscito dolorante al ginocchio a inizio secondo tempo mentre Gianmarco Lucchesi ha avuto un evidente problema alla spalla. Protocollo concussion invece per Lorenzo Cannone e Paolo Garbisi, quest'ultimo rimasto a terra e uscito in barella dopo uno scontro con Riley (testa-gomito). (RugbyMeet)