Le reazioni della stampa estera alla vittoria dell'Italia sul Giappone: "Eddie Jones umiliato dagli Azzurri"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OnRugby SPORT

Per RugbyPass “Nipponici sempre distanti dalla ben allenata squadra di Quesada”. Secondo la stampa asiatica: “Jones aveva promesso un gioco veloce, invece lo ha fatto l’Italia” Se le due partite contro le isolane erano state tutto sommato osservate senza grande attenzione dalla stampa estera, molte testate hanno invece dato molto spazio al netto successo dell’Italia sul Giappone per 42-14 a Sapporo (OnRugby)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel post partita di Sapporo, ai microfoni di Sky Sport, Giacomo Nicotera ha commentato i test match estivi appena conclusi: “È stata una tournée bellissima, a parte che abbiamo creato un gruppo unito e coeso”. (OnRugby)

Il ct dell'Italia, Gonzalo Quesada, fotografa così la situazione dopo la vittoria in Giappone che ha chiuso il Summer Tour 2024. "Considerati tutti gli spostamenti e la logistica, questa è stata una tournee importante per noi: è stato un ulteriore passo avanti come gruppo. (Sky Sport)

A Sapporo la Nazionale diretta dal ct Gonzalo Quesada vince 42-14, completando con due successi e un ko la finestra internazionale estiva iniziata con la sconfitta di Samoa e proseguita con le affermazioni contro Tonga e, nella prima mattinata italiana, contro la rappresentativa nipponica. (Quotidiano del Sud)

Rugby, la tournée estiva dell'Italia ha dato segnali positivi

Il ritorno dopo sei anni alla vittoria in terra nipponica sul XV di casa porta in positivo il bilancio della lunga trasferta nella finestra internazionale, cominciata con la sconfitta a Samoa e proseguita con i successi su Tonga e sulla rappresentativa giapponese. (Il Mattino di Padova)

Si è appena concluso il match che chiudeva il tour estivo dell’Italia e a Sapporo gli azzurri hanno affrontato il Giappone. E le Summer Series si sono chiuse con la seconda vittoria consecutiva dell’Italia, una vittoria concretizzata in un ottimo primo tempo, anche se poi errori, distrazioni e la stanchezza hanno riaperto pericolosamente la partita. (OA Sport)

Si è chiusa l’estate dell’Italrugby e il tour nel Pacifico ha portato ai ragazzi di Gonzalo Quesada una sconfitta, contro le Samoa all’esordio, e due vittorie, contro le Tonga e oggi contro il Giappone (OA Sport)