Italia, Quesada spiega il mancato utilizzo di Mey e Odiase ed elogia Trulla e Zambonin

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OnRugby SPORT

Nella seconda parte della conferenza stampa il tecnico ha spiegato alcune scelte fatte durante il tour, con alcuni giocatori che non sono stati schierati e altri invece che hanno dato grandi soddisfazioni Tra i tanti temi affrontati da Gonzalo Quesada nella conferenza stampa di chiusura del tour estivo dell’Italia, dopo la vittoria sul Giappone, c’è stato anche quello del mancato utilizzo di François Mey e David Odiase, gli unici due ragazzi a non essere scesi in campo nelle 3 partite degli Azzurri. (OnRugby)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Italia chiude il suo tour estivo con una bella vittoria in Giappone per 42-14, cancellando definitivamente la delusione di Apia e dando continuità al successo contro Tonga. Si chiude con 2 vittorie su 3 l’avventura azzurra nel Pacifico, e questa ottenuta a Sapporo è certamente la più convincente. (OnRugby)

Il tecnico elogia Lamaro e compagni “rimandando” i suoi giocatori alle prossime sfide internazionali Dopo la partita persa a Sapporo contro l’Italia con lo score di 14-42, Eddie Jones ha analizzato la gara del suo Giappone nel confronto con gli Azzurri, in una disamina relativa all’incontro ma non solo. (OnRugby)

Il netto 14-42 con cui l’Italia ha battuto il Giappone fa calare il sipario sulle Summer Nations Seriers 2024 degli Azzurri. Esausti per la lunga stagione, iniziata con la preparazione e la partecipazione alla Rugby World Cup 2023 e poi proseguita coi rispettivi club, finalmente gli uomini di Gonzalo Quesada possono godersi una meritata pausa e, grazie a quest’ultimo successo, potranno riposarsi col sorriso sulle labbra. (OnRugby)

Legamento rotto agli Europei e 4 mesi di stop: shock per il club

Si è rotto il legamento all’Europeo: notizia resa nota solo oggi, sarà costretto a restare fermo per 4 mesi: che shock per il club (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

I colori delle due squadre. La principessa Michiko, presidente onoraria della Federazione giapponese di rugby presente all’incontro al Sapporo Dome – ha stretto la mano a tutti i protagonisti, prima del calcio d’inizio -, era elegantissima in un tailleur avorio con cappellino: le unghie di una mano colorate di bianco e rosso, quelle dell’altra in azzurro. (la Repubblica)

L’Italia chiude bene un tour estivo complicato battendo 42-14 il Giappone a Sapporo. Un match dominato dagli Azzurri nonostante i due passi falsi tra primo e secondo tempo, con due mete evitabili regalate a Riley: “Due mete incredibili – le ha definite Quesada – ma nate da due situazioni in cui eravamo in attacco. (OnRugby)