Contro il Giappone un’Italia imperfetta, ma l’Italia che ci voleva

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OnRugby SPORT

Successo rotondo nell’ultimo test dell’estate grazie a una gran prova difensiva. Non tutto ha girato per il verso giusto, ma è il miglior modo per concludere una stagione memorabile. In 36 minuti di gioco al Sapporo Dome, l’Italia ha saputo mettere una bella ipoteca sul suo ultimo test match dell’estate contro il Giappone, segnando tre mete trasformate e un calcio di punizione per ergersi sul 24-0. (OnRugby)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli Azzurri a Sapporo hanno espresso un buon gioco sostenuti dall’ottima performance degli avanti nelle fasi statiche sia in attacco che in difesa. I voti dell’ultima partita del Tour estivo nel Pacifico non possono che essere molto postivi, da rivedere la disciplina (3 gialli) ma ottima la reazione in inferiorità numerica dal momento che abbiamo segnato mete con Zambonin e Alessandro Garbisi anche in 14 contro 15. (RugbyMeet)

L’Italia è andata a segno con le mete di Capuozzo, Page-Relo, Zambonin, Alessandro Garbisi e Vintcent, trasformate da Paolo Garbisi, più tre calci dalla lunghissima distanza di Page-Relo. Una vittoria per chiudere bene, nonostante un po’ di nervosismo tecnico dovuto probabilmente alla stanchezza, soprattutto quella mentale. (Quotidiano Sportivo)

Si è appena concluso il match che chiudeva il tour estivo dell’Italia e a Sapporo gli azzurri hanno affrontato il Giappone. E le Summer Series si sono chiuse con la seconda vittoria consecutiva dell’Italia, una vittoria concretizzata in un ottimo primo tempo, anche se poi errori, distrazioni e la stanchezza hanno riaperto pericolosamente la partita. (OA Sport)

Rugby, l’Italia chiude le Summer Series battendo il Giappone 42-14

Dopo la sconfitta con Samoa e la vittoria su Tonga il Tour dell'Italia nel Pacifico si conclude con una nota positiva. Gli Azzurri di Gonzalo Quesada hanno battuto nettamente il Giappone 42-14. (RugbyMeet)

Il tecnico elogia Lamaro e compagni “rimandando” i suoi giocatori alle prossime sfide internazionali Leggi anche, Le reazioni della stampa estera alla vittoria dell’Italia sul Giappone: “Eddie Jones umiliato dagli Azzurri” (OnRugby)

L’Italia chiude il suo tour estivo con una bella vittoria in Giappone per 42-14, cancellando definitivamente la delusione di Apia e dando continuità al successo contro Tonga. Si chiude con 2 vittorie su 3 l’avventura azzurra nel Pacifico, e questa ottenuta a Sapporo è certamente la più convincente. (OnRugby)