OPA Anima, adesioni oltre il 4,6%

Anima Banco BPM Nell'ambito dell'offerta pubblica di acquisto ( OPA ) volontaria totalitaria sulle azioni di, gestore patrimoniale italiano quotato su Euronext Milan, da, risulta che oggi 24 marzo 2025 sono state presentate 627.8704 richieste di adesione.Pertanto, complessivamente le richieste di adesione sono a quota 11.813.560, pari al 4,66% delle azioni oggetto dell'offerta.L'offerta è iniziata il 17 marzo 2025 e terminerà il 4 aprile 2025. (LA STAMPA Finanza)

Su altri media

Lo comunica, con una nota, ricordando che il gruppo Caltagirone è proprietario di un pacchetto azionario pari al 5,84% del capitale sociale di Anima Holding. Intanto l'amministratore delegato di Bpm Giuseppe Castagna è stato ricevuto a Palazzo Chigi, dove si è intrattenuto poco meno di un'ora. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nell'ambito dell'offerta pubblica di acquisto ( OPA ) volontaria totalitaria sulle azioni di, gestore patrimoniale italiano quotato su Euronext Milan, da, risulta che oggi 21 marzo 2025 sono state presentate 464.744 richieste di adesione. (LA STAMPA Finanza)

3' di lettura Ascolta la versione audio dell'articolo (Il Sole 24 ORE)

Anima, Caltagirone aderirà all’opa di Banco Bpm

Questa settimana potrebbe essere, finalmente, quella del verdetto decisivo. La Banca centrale europea, infatti, scioglierà le riserve sul riconoscimento del Danish compromise, ovvero l'agevolazione sugli accantonamenti di capitale per le banche che controllano assicurazioni, al Banco Bpm nell'ambito dell'Opa su Anima. (il Giornale)

Il gruppo milanese guidato da Giuseppe Castagna, a seguito di un ritocco al rialzo del prezzo da 6,20 a 7 euro, si prepara a mettere le mani sulla società del risparmio ges… (la Repubblica)

Partita lunedì 17 marzo, l’opa di Banco Bpm raccoglie già oltre il 50% del capitale. Dopo le adesioni di Poste, Fsi e della prima linea dei manager capitanata da Alessandro Melzi d’Eril, Piazza Meda, che ha in portafoglio il 22% di Anima, raccoglie la disponibilità del gruppo Caltagirone a consegnare le proprie quote. (Milano Finanza)