Meglio morti che nelle mani di Hamas: svelata la direttiva Hannibal

Meglio morti che nelle mani di Hamas: svelata la direttiva Hannibal
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Secolo d'Italia ESTERI

Nelle ore in cui la stampa israeliana svela la "Direttiva Hannibal", che avrebbe procurato molte vittime tra gli ostaggi israeliani il fatidico 7 ottobre 2023, Hamas apre ulteriormente alle trattative. Un alto funzionario di Hamas infatti ha dichiarato all'AFP che il movimento islamista ha accettato di negoziare il rilascio (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Per due lunghissime ore 13 residenti del kibbutz Be’eri, male armati e senza informazioni, sono rimasti da soli a fronteggiare circa 340 terroristi palestinesi. Bisognerà attendere le 13.00 prima dell’arrivo di ulteriori rinforzi. (Moked)

Molto è concentrato su quanto è successo e sta succedendo nelle strutture di potere in Israele. Min lettura (Valigia Blu)

All’inizio di giugno, Al Jazeera ha mandato in onda dei video inquietanti che rivelano quelle che ha descritto come «esecuzioni sommarie»: i soldati israeliani hanno sparato a diversi palestinesi che camminavano vicino alla strada costiera nella Striscia di Gaza, in tre diverse occasioni. (il manifesto)

ESERCITO ISRAELIANO: NON ABBIAMO PROTETTO ADEGUATAMENTE I KIBBUZ ATTACCATI IL 7 OTTOBRE

I loro atti sono risultati nell’uccision… Un centinaio di loro erano agenti dell’unità di elite Nukhba. (La Stampa)

Di Yonah Jeremy Bob Le Forze di Difesa israeliane hanno pubblicato i risultati della loro prima indagine operativa sul fallimento, il 7 ottobre, nell’impedire e contrastare l’invasione di Hamas e altri gruppi terroristi. (israele.net)

Il rapporto afferma che “gravi errori” sono stati commessi nella risposta dell’esercito quando Hamas ha invaso la comunità. ESERCITO ISRAELIANO: NON ABBIAMO PROTETTO ADEGUATAMENTE I KIBBUZ ATTACCATI IL 7 OTTOBRE (Congedati Folgore)