Concordato preventivo: il criterio di calcolo per il reddito proposto ai forfettari

Concordato preventivo: il criterio di calcolo per il reddito proposto ai forfettari
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate ECONOMIA

Quali sono le modalità di calcolo del reddito da concordato preventivo annuale proposto dal Fisco ai contribuenti forfettari? Si parte dal codice ATECO… In attesa che le modifiche proposte vengano accolte nel prossimo decreto correttivo, con la probabile introduzione della tassazione sostitutiva (in vece di quella ordinaria) sugli incrementi reddituali proposti per l’adesione al concordato preventivo biennale, è possibile formulare alcune osservazioni relative al calcolo del reddito concordato per i contribuenti forfettari. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Su altre testate

L’adesione alla proposta consente di pianificare la propria tassazione per un anno. I contribuenti Isa hanno a disposizione, dallo scorso 15 giugno, sul website istituzionale dell’Agenzia il software “Il tuo ISA 2024 CPB” per calcolare il proprio indice sintetico di affidabilità e accedere alla proposta di Concordato preventivo biennale. (Altalex)

Il concordato preventivo biennale rappresenta una novità per le Partite IVA in Italia, ma cosa cambierà nello specifico? Quali potrebbero essere le criticità nella sua applicazione? (lentepubblica.it)

Di questi cinque fattori, di fatto due soltanto rientrano nei margini di manovra (naturalmente legittimi) del contribuente; gli altri tre fattori sono invece del tutto al di fuori della sua portata. , si basa su cinque fattori che influenzano il valore della proposta sia in termini di redditi sia in termini di valore della produzione. (Ipsoa)

La biennale del Mediterraneo avrà la sua fondazione

Nel CPB per i forfettari il reddito si calcola in quattro passaggi, è quanto si evince dalla nota metodologica per il concordato allegata al Decreto MEF del 15 luglio. Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: (Fiscoetasse)

Primo tavolo di lavoro ieri pomeriggio a Palazzo di Città per delineare il programma di interventi che dovrà garantire l’operatività della Fondazione Biennale italiana del Mediterraneo, la struttura che farà da base per la realizzazione dell’importante rassegna che per Taranto rappresenta un traguardo di importanza epocale non solo se solo di pensa a quali e quanti vantaggi potrà apportare in termini di visibilità e promozione dell’immenso patrimonio storico-artistico-culturale. (Tarantini Time Quotidiano)